it.news
1969

Viganò: Francesco ricatta o è ricattato?

Francesco si circonda di un numero impressionante di prelati omosessuali, scrive l'arcivescovo Viganò in una dichiarazione del 2 novembre.

Viganò rielabora il caso dell'arcivescovo Edgar Peña Parra, vice Segretario di Stato. Peña era un omosessuale attivo prima di essere ordinato nel 1985, è stato poi denunciato alla polizia per aver sedotto due seminaristi nel 1990, è stato coinvolto in due omicidi che includevano pratiche omosessuali nel 1992, ed è stato denunciato da un giornalista come omosessuale al Nunzio (2000, 2001, 2002), scrive Viganò.

Il cardinale Parolin sapeva di tutto questo e comunque ha accettato Peña come suo sostituto. Viganò osserva che Francesco spesso sceglie collaboratori accusati di "questi crimini".

Per Viganò ci sono solo due spiegazioni: o Francesco viene ricattato "da chi beneficia di questa impunità per la sua clemenza", il che spiegherebbe la rabbia di Francesco contro la Chiesa, mentre allo stesso tempo rispetta persone notoriamente corrotte e pervertite, oppure Francesco promuove deliberatamente persone di salute che poi possono essere riscattate.

Foto: Carlo Viganò, © RemnantNewspaper.com, #newsAscnjdubxc

DiscepoloGAU
Non è ricattato. Fa di sua volontà.