Cardinale Ambongo: Solo "per l'Africa"? Solo "confusione"?

Il cardinale Fridolin Ambongo, 64 anni, di Kinshasa - presidente delle Conferenze episcopali africane - ha criticato il "tempismo" (sic) dell'opera di propaganda omosessuale di Francesco "Sodoma Supplicans".

La "tempistica" è stata dannosa per il processo sinodale, ha sostenuto il 25 gennaio durante un incontro con i vescovi europei a Nairobi, in Kenya (CruxNow.com). Lo scarabocchio di Francesco è arrivato tra i due sinodi e avrebbe dato l'impressione fuorviante di essere il risultato di discussioni sinodali.

La prima sessione del sinodo ha discusso tutti questi temi ma non ha deciso, ha chiarito il cardinale. Egli sostiene che molti hanno comunque visto la prima sessione del sinodo come un'approvazione almeno indiretta del peccato omosessuale, che secondo lui è contrario sia alla cultura africana sia ai principi fondamentali della fede cattolica.

Il cardinale Ambongo ha insistito sul fatto che lui e i suoi confratelli africani non considerano Sodoma supplicans appropriato "per l'Africa" perché causerebbe "confusione".

Traduzione AI

Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
1
Il card. Ambongo (presidente delle conferenze episcopali africane) ha detto che Fiducia supplicans ha screditato il sinodo sulla sinodalità
Fernanda Dellucci condivide questo
158
Il card. Ambongo (presidente delle conferenze episcopali africane) ha detto che Fiducia supplicans ha screditato il sinodo sulla sinodalità