it.news
11,1K

Avvocato molesto in casi di molestie sessuali Jeff Herman fa causa a Francesco

L'avvocato Jeff Herman, 60, ex difensore in casi di abusi, nonché ebreo praticante, ha fatto causa a Francesco il 17 dicembre, compleanno di Francesco, presso un tribunale federale di Manhattan, con l'accusa ridicola che la Santa Sede ha dato indicazioni ai vescovi nel mondo di "mettere a tacere" i casi di abusi.

Herman ha fatto anche la dichiarazione razzista che si sapeva "da secoli" che un "numero importante" di sacerdoti molstava i bambini.

Herman si nasconde dietro sette presunte vittime di abusi, che hanno già ricevuto importanti somme dalle diocesi dello stato di New York. Ora, spera di trovare un accordo di patteggiamento che potrebbe raggiungere miliardi.

La recente abolizione da parte di Francesco del segreto pontificio per i casi di molestie sessuali è, per Herman, “divino”, perché per lui rende "chiarissimo" che uno "scudo di silenzio" veniva calato dall'alto.

In verità, il segreto onora la presunzione di innocenza, un principio legale fondamentale.

Quando è troppo tardi, il Vaticano arriverà finalmente a capire che la bufala delle molestie riguarda solo il denaro e che le ridicole proclamazioni di colpevolezza da parte dei vescovi verranno usate come ritorsione contro di loro.

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsYqzuxhttoy

Frà Alexis Bugnolo
Si il segreto pontificio si intendeva solamente per proteggere gli innocenti presunti davanti la legge, ma in realtà si usava a proteggere i cattivi sacerdoti, come il fondatore dei Legionarii di Cristo che fu proprio un mostro...