it.news
3825

Germania: la decisione rimarrà sulla carta

Il vescovo di Limburg (Germania) Georg Bätzing, presidente dei vescovi tedeschi, ha sostenuto "espressamente" in un comunicato del 24 marzo la rivoluzione contro la dichiarazione del Vaticano che le unioni tra omosessuali non possono essere benedette.

"Un documento che si chiude così palesemente a un progresso [=errore] nella conoscenza teologica e scientifica dell'uomo [=ideologia] sarà ignorato nella pratica pastorale [decadente]." ha protestato, ripetendo la falsità che l'omosessualità deve essere "rivalutata" dalla Chiesa.

Il cardinale di Colonia Rainer Woelki ha difeso il documento del Vaticano (Ga.de, 24 marzo) dicendo che "rafforza la comprensione Cattolica del matrimonio e della famiglia".

Il vescovo di Münster Felix Genn ha annunciato su FaceBook.com che non sanzionerà i pastori che cercano di "benedire" le unioni tra omosessuali e ha fatto appello per un ulteriore "sviluppo" [=rovesciamento] della dottrina Cattolica e per un "dialogo" [=capitolazione] con la "realtà" [=peccato] della vita della gente alla luce delle "scienze" umane [=errori].

Duemila tra preti, diaconi e lavoratori pastorali in Germania hanno annunciato che organizzeranno per il 10 maggio in tutto il paese "Servizi di benedizione per chi si ama" aperti alle unioni tra omosessuali.

#newsBscstueqmn

Turbata
Mi vergogno per noi, per la Chiesa in Germania; ma mi vergogno anche per tutti gli altri che non fanno tanto rumore ma non si comportano in modo migliore, per esempio prete gay che celebrano l'Eucaristia con la stola gay. Papa Francesco avrebbe il dovere di pulire la Santa Chiesa del Signore, sporcata dagli uomini e dalle donne disobbedienti che non si fregano della santa fede. Ripetono il peccato …Altro
Mi vergogno per noi, per la Chiesa in Germania; ma mi vergogno anche per tutti gli altri che non fanno tanto rumore ma non si comportano in modo migliore, per esempio prete gay che celebrano l'Eucaristia con la stola gay. Papa Francesco avrebbe il dovere di pulire la Santa Chiesa del Signore, sporcata dagli uomini e dalle donne disobbedienti che non si fregano della santa fede. Ripetono il peccato originale: "Vogliamo essere come Dio!"
il vandea
Cacciate subito dalla Chiesa tutti questi turpi individui. La chiesa cattolica tedesca, va azzerata e rifondata a partire dai suoi vertici.
Marziale
"Ora a voi questo monito, o sacerdoti. Se non mi ascolterete e non vi prenderete a cuore di dar gloria al mio nome, dice il Signore degli eserciti, manderò su di voi la maledizione e cambierò in maledizione le vostre benedizioni. Anzi le ho già maledette."Malachia 2