09:47
La Comunione sulla mano, rivelazioni delle anime del Purgatorio
N.S.dellaGuardia
La comunione in mano è un aspetto esteriore di una mancanza di Fede interiore nel Santissimo Sacramento.
Se uno credesse davvero che nelle Sacre Specie vi è Presenza Viva e Reale di Nostro Signore Gesù Cristo non gli passerebbe neppure per l'anticamera del cervello di stare in piedi, figuriamoci di prenderle in mano.
Anche l'abuso dei ministri ex-straordinari, ormai diventati più che ordinari fa …Altro
La comunione in mano è un aspetto esteriore di una mancanza di Fede interiore nel Santissimo Sacramento.
Se uno credesse davvero che nelle Sacre Specie vi è Presenza Viva e Reale di Nostro Signore Gesù Cristo non gli passerebbe neppure per l'anticamera del cervello di stare in piedi, figuriamoci di prenderle in mano.
Anche l'abuso dei ministri ex-straordinari, ormai diventati più che ordinari fa parte di questo gravissimo abuso, segno di mancanza di Fede.
carlo eugenio rogers
Qui il problema non è solo la comunione sulla mano ,la volete capire ? Lo stolto guarda solo il dito e non guarda cosa indica il dito . ...
San Michele Arcangelo
Carissimo parte proprio tutto da lì.. se non c'è Vera Fede nella reale presenza di Dio nel Santissimo Sacramento tutto il resto va a scatafascio. Ovvio che qui non si vuol dire che sono le modalità che fanno la differenza ma la Fede. Riflettiamo. Se ci fosse piena Fede e consapevolezza che la SS. Eucarestia è Gesù realmente presente dinnanzi a noi che viene a darci la Sua vita Divina e la Grazia …Altro
Carissimo parte proprio tutto da lì.. se non c'è Vera Fede nella reale presenza di Dio nel Santissimo Sacramento tutto il resto va a scatafascio. Ovvio che qui non si vuol dire che sono le modalità che fanno la differenza ma la Fede. Riflettiamo. Se ci fosse piena Fede e consapevolezza che la SS. Eucarestia è Gesù realmente presente dinnanzi a noi che viene a darci la Sua vita Divina e la Grazia Santificante in modo veramente unico, tangibile come potremmo noi pensare di accostarci con tanta leggerezza, spesso distratti, rimanendo in piedi, prendendo la Sacra Ostia come fosse un cibo normale? I segni evidenziano quello che si ha nel cuore, quello che si cerca, soprattutto con Chi ci si comunica.
Non so se hai figli ma per fare un esempio molto spicciolo se rientrando a casa i figli passono con indifferenza davanti ai propri genitori, senza mostrare segni di amore, riconoscenza, parlo di percezioni si capisce quando anche solo uno sguardo vuol dire tutto ecco che non si ha ben chiaro chi siamo, cosa è veramente importante e centrale per essere veri e soprattutto testimonianze viventi di quella Relazione.

La Sacra Ostia non è pane comune o qualcosa che ci rimanda al passato e al ricordo.
Pertanto un cattolico, che ha anche come Dogma questa affermazione, dovrebbe avere sicuramente un atteggiamento umile ed una grande consapevolezza per un Dono così incalcolabile che Dio fa di Sé.

Sapere che è proprio con Lui che possiamo sperimentare la Vita e vincere la morte. Testimoniarlo anche agli altri con i segni di quell'amore che contraddistingue chi crede.

Quindi per favore, non riduciamo tutto solo ad un fatto esteriore per dire che va bene tutto l'importante e fare le cose buone ed essere etc.etc..perché non è questo il motivo di tanta sofferenza.

Come viene trattato Gesù Sacramentato? Se vi fosse Fede ed Amore tante cose andrebbero magnificamente e le Grazie sarebbero infinita pioggia per la Chiesa.
carlo eugenio rogers
Questo Santissimo Gesù , Onnipotente , infinito, creatore di tutto col Padre e lo Spirito Santo ....ebbene ha voluto LUi stesso umiliarsi e incarnarnarsi, Che sia santissimo non ci sono mai stati dubbi , ma poi diventa carne anche nelle mani di un prete che il giorno prima è andato con prostitute e ha fatto il pedofilo . Questa vostra obiezione la vedo piu come una questione di lana caprina . Per …Altro
Questo Santissimo Gesù , Onnipotente , infinito, creatore di tutto col Padre e lo Spirito Santo ....ebbene ha voluto LUi stesso umiliarsi e incarnarnarsi, Che sia santissimo non ci sono mai stati dubbi , ma poi diventa carne anche nelle mani di un prete che il giorno prima è andato con prostitute e ha fatto il pedofilo . Questa vostra obiezione la vedo piu come una questione di lana caprina . Per me è solo una questione di sicurezza e di ordine , oltre che di devozione nel dare la comunione in bocca , Giorni fa vedevo una signora davanti a me che ha preso la comunione nella mnao e se la stava portando al banco per assumerla . Il prete se ne è accorto e la richiama.
Giangian
Il problema del nessun papa che non abbia voluto la comunione in mano non è molto corrispondente alla realtà. Papa Paolo VI non doveva cedere di un millimetro su questa questione invece ha ceduto ai vescovi del nord Europa e poi un permesso una tantum è diventato l'uso comune...ha sbagliato.