ferralex

«Siamo noi, noi uomini, a essere colpevoli. Non esistono giustificazioni, non esistono attenuanti, soprattutto non esistono eccezioni». «Spero un giorno di avere un figlio maschio», disse infatti la Boschi, «per insegnargli a rispettare le donne». Se gli uomini sono sempre colpevoli, tutti e senza eccezioni non sorprende che un padre non possa avere voce quando si parla dell'aborto di suo figlio: provitaefamiglia.it/…capitolo-sulla-vita-del-figlio

provitaefamiglia.it

Per Saviano tutti gli uomini sono carnefici. Ecco perché generalizzare è sempre sbagliato

«Le donne hanno pagato un prezzo altissimo durante il lockdown, perché le ha costrette a una vicinanza continua con i propri carnefici». Così su Twitter, nelle scorse ore, lo scrittore Roberto Saviano ha tentato di esprimere solidarietà alle donne vittime di violenza domestica, senza accorgersi di aver in realtà fatto un clamoroso scivolone. Sì, perché quando si afferma che, ad aver «pagato un prezzo altissimo», non sono state «alcune» o «molte» donne ma «le» donne – nel senso più generale del termine -, si sta dicendo una cosa gravissima, e cioè che tutti gli uomini sono «carnefici». Il che non è solo falso, ma pure gravemente offensivo verso il genere maschile; e meraviglia che uno come Saviano, che essendo scrittore dovrebbe maneggiare le parole con particolare cura, sia incorso in una gaffe simile.
Purtroppo non è la prima volta, nel senso che la campagna di demonizzazione del maschio prosegue da tempo. Basti ricordare quanto disse nel febbraio 2018 l’allora presidente del …

6647
Birillo

Quello che non capisco, a parte le CASTRONERIE che vomita, è perchè gli date spazio e importanza. Basta IGNORARLO, e lasciarlo cuocere nel suo brodo.

ferralex

Il silenzio dei giusti fortifica i nemici di Dio. Lo stesso Tempi di Maria ha tuonato contro la blasfemia da lui riportata tempo fa sull' "immacolata con(trac)cezione".

FARISEO... Il cretino ha la faccia di darci di carnefici quando lui, proprio lui, durante il lockdown, ha chiesto al ministro Speranza il aborto " fai da te" in casa... Cretino assassino insieme a Boldrini e tutta la sinistra firmante del appello criminale. Voi siete carnefici!!!Branco di cani!!!..
ilgiornale.it/…o-domicilio-covid-1851728.html

N.S.dellaGuardia

Sarebbe capace di uccidere i suoi genitori in nome delle sue ideologie.
Poveretto.

il vandea

Non lo sapevo. Sono un assassino e non e ne ero accorto. Pensavo di non aver mai torto un capello a nessuno, e invece sono un violento, maschilista, stupratore , assassino e quant'altro. Ho un altro motivo di preoccupazione: sono romano. Non sara' che tra poco mi si accusera' pure di genocidio, per la distruzione di Cartagine dopo la terza guerra punica, e finisco a Norimberga ?

AvisObservans

E' romano? Allora qualche suo antenato avrà visto Mussolini dal vivo... potrebbe anche essere fascista? O discendente di Nerone? O di quel cospiratore di Bruto assassino di Cesare? O di qualche figlio illegittimo di Papa Alessandro VI Borgia?