it.news
11K

Cardinale Müller: impossibile ordinare validamente "Diaconesse"

È impossibile che delle donne ricevano validamente il Sacramento degli Ordini, sia come diaconi che come sacerdoti o vescovi, scrive il cardinale Gerhard Müller su LifeSiteNews.com (30 settembre).

Müller sottolinea che questa è "senza dubbio" una decisione definitiva, "un dogma della Fede".

L'impossibilità era ovvia già prima che Giovanni Paolo II la formulasse nella Ordinatio Sacerdotalis (1994).

Foto: Gerhard Ludwig Müller, © Michael SwanCC BY-ND, #newsSeankzdhnu

Pietro da Cafarnao
L'obiettivo é sempre lo stesso della ribellione e del principe della ribellione che condusse nel baratro infernale Lutero e quelli che lo seguono. Ma ahimè ora anche i capi religiosi che occupano le cattedere degli apostoli fanno lo stesso gioco diabolico di Lutero: invalidare i sacramenti. In che modo? Una volta inclusi i protestanti e tutte le sette anche sataniche nella religione cattolica si …Altro
L'obiettivo é sempre lo stesso della ribellione e del principe della ribellione che condusse nel baratro infernale Lutero e quelli che lo seguono. Ma ahimè ora anche i capi religiosi che occupano le cattedere degli apostoli fanno lo stesso gioco diabolico di Lutero: invalidare i sacramenti. In che modo? Una volta inclusi i protestanti e tutte le sette anche sataniche nella religione cattolica si assisteranno a spaventosi abusi liturgici per dissacrare l'Eucaristia e far posto ai laici che saliranno in cattedra, come sta già facendo il direttore del monastero di B., dove nel suo monastero convivono varie credenze religiose. S'incomincia con la liturgia della parola in cui fantomatiche pastore femministe sessantottine danno una lettura new age della Parola di Dio, per abolire le messe feriali e domenicali, perché mancano sacerdoti. Già se preti modernisti poi assunti al ruolo di vescovi accettano nel loro insegnamento il piano diabolico di una misericordia a buon mercato, senza richiamare alla gravità del peccato, cosi non si comprenderà l'importanza del Sacramento della S.Confessione. É facile trovare trovare confessori apparentemente spirituali che danno ormai poca importanza ai peccati della carne, che invece conducono molte anime all'inferno. Se chi governa la Chiesa riconosce nelle sue catechesi le unioni più importanti dei matrimoni, egli fa scuola. Capite bene perché i seminari non attirano più i giovani: perché la Chiesa voluta da Cristo ha smesso la veste spirituale e morale e sta indossando la pelle del lupo. Abbiamo anche dei lupi travestiti da pastori nel popolo di Dio, imparate a riconoscerli e a starne alla larga.