it.news
112,2K

Vescovo di Francesco trova argomentazione stramba in favore del crocifisso

Il segretario del ministero per l'istruzione, Lorenzo Fioramonti, ha proposto di sostituire il crocifisso nelle aule scolastiche con una "mappa mondiale".

Il governo italiano di sinistra, mai eletto dal popolo, ma fortemente supportato da Francesco e dai vescovi italiani, è stato creato il 5 settembre.

L'arcivescovo di Monreale Michele Pennisi ha esposto la seguente argomentazione per tenere la croce nelle scuole: "Togliere il crocifisso dalle aule delle nostre scuole darebbe solo manforte a Salvini”.

Matteo Salvini è l'ex ministro degli interni, odiato dai vescovi di Francesco perché supporta la Chiesa Cattolica. Salvini su Twitter: "Prima l'idea di tassare merendine e bibite, adesso l'idea di togliere i crocifissi dalle aule: ma questo è un ministro o un comico?".

Foto: Michele Pennisi, © Francescoamato, CC BY-SA, #newsKpjhndsvxi

Massimo M.I.
giandreoli
Se mi si permette di essere un po’ scherzoso, senza alcuna intenzione di essere irriverente, farò una confidenza. Se poi mi darete del visionario e non ci crederete, ne avrete tutte le ragioni! Eccola. Questa mattina, dopo la Comunione, parlando con Gesù, gli ho riferito di quel parlamentare che voleva togliere dalle aule scolastiche dei nostri ragazzi l’immagine di Lui, sulla Croce, per sostituirla …Altro
Se mi si permette di essere un po’ scherzoso, senza alcuna intenzione di essere irriverente, farò una confidenza. Se poi mi darete del visionario e non ci crederete, ne avrete tutte le ragioni! Eccola. Questa mattina, dopo la Comunione, parlando con Gesù, gli ho riferito di quel parlamentare che voleva togliere dalle aule scolastiche dei nostri ragazzi l’immagine di Lui, sulla Croce, per sostituirla con un mappamondo. L’ho subito tranquillizzato però: il Crocifisso dovrà restare - s’era subito premurato di dichiarare un Vescovo - per non dover dare poi ragione all’ex Ministro Salvini! Pensavo di vederLo rasserenarsi, invece, Gli ho visto inumidirsi gli occhi e affacciarsi due lacrime. Un po’ imbarazzato Gli ho chiesto: “Salvini?...” “”No no - mi ha risposto - il Vescovo…”. Naturalmente, non mi offendo se non ci credete. Alla visione però, non alle lacrime…
Massimo M.I.
Nulla di strano, anzi beato tu, ma non ho capito questo passaggio: " il Crocifisso dovrà restare - s’era subito premurato di dichiarare un Vescovo - per non dover dare poi ragione all’ex Ministro Salvini! "
giandreoli
@Massimo M.I.
Spiego quanto forse non ho saputo esplicitare bene, e di cui chiedo scusa. La motivazione addotta dal Vescovo: “togliere il Crocifisso dalle aule sarebbe solo dare manforte a Salvini” è stoltamente indegna di un Pastore. M’aspettavo che, a un Vescovo, la presenza del Crocifisso premesse in quanto testimonianza innegabile di amore, perdono e fratellanza comprensibile da tutti i ragazzi …Altro
@Massimo M.I.
Spiego quanto forse non ho saputo esplicitare bene, e di cui chiedo scusa. La motivazione addotta dal Vescovo: “togliere il Crocifisso dalle aule sarebbe solo dare manforte a Salvini” è stoltamente indegna di un Pastore. M’aspettavo che, a un Vescovo, la presenza del Crocifisso premesse in quanto testimonianza innegabile di amore, perdono e fratellanza comprensibile da tutti i ragazzi (e di fede per i ragazzi cristiani) e esempio per la loro vita. E’ questo quanto s’aspettava Gesù, e il motivo della sua delusione e del suo pianto che sottintendevo nelle mie parole. Aggiungo poi che, francamente, dopo aver letto le parole di tal Vescovo, ora non riesco più nemmeno a capire per quale motivo, lui, porti il crocifisso sul petto: se per testimonianza o per altri reconditi scopi.
Massimo M.I.
Si sono allineati con il mondo! Anni fa, nel giornale della diocesi di scritto un articolo che portava questo titolo: Nuovo anno pastorale: la Chiesa: diventare mondo. Io credo che questi sacerdoti hanno perso il fuoco della vocazione, si sentono soli e vogliono partecipare alla vita mondana, così a poco a poco si tolgono ciò che li distinguono per essere accolti, tradendo Cristo
Pietro da Cafarnao
@nolimetangere
Purtoppo i nostri politici rappresentano quello che siamo o vogliamo essere. Se buona parte degli italiani hanno votato 5 stelle é perché si fidano troppo di televisione di ideologia, di ambientalismo, di psicologia. I pulpiti delle chiese dovrebbero avere pastori con una voce tonante contro ogni genere di perversione morale, salvo essere in seguito sospesi a divinis da molti vescovi …Altro
@nolimetangere
Purtoppo i nostri politici rappresentano quello che siamo o vogliamo essere. Se buona parte degli italiani hanno votato 5 stelle é perché si fidano troppo di televisione di ideologia, di ambientalismo, di psicologia. I pulpiti delle chiese dovrebbero avere pastori con una voce tonante contro ogni genere di perversione morale, salvo essere in seguito sospesi a divinis da molti vescovi ormai politicizzati. Cosa ci resta da fare se non far aprire gli occhi a quei pochi cristiani saggi che non si sono compromessi con il denaro, il potere, il mondo, con il suo principe maestro e istigatore di ogni perversione morale e spirituale: satana? Certo Dio interverrà, ma chiede a noi di essere i suoi testimoni di Verità evangelica, i precursori di Cristo, come ora vi sono i precursori dell'Anticristo e del Falso Profeta.
Pietro da Cafarnao
Occorre solo vedere ciò che stava dietro a Casaleggio padre: esoterismo. La sua idea: Dopo un periodo di caos globale sarebbe scaturita una guerra che avrebbe fatto sparire buona parte dell'umanità. La parte rimanente avrebbe dovuto adorare la dea Terra. Capisce chi c'è dietro ai 5stelle? Satana, e voi riuscite a parlare ai vostri giovani a farli ragionare? Cosa c'è dietro a promuovere solo il …Altro
Occorre solo vedere ciò che stava dietro a Casaleggio padre: esoterismo. La sua idea: Dopo un periodo di caos globale sarebbe scaturita una guerra che avrebbe fatto sparire buona parte dell'umanità. La parte rimanente avrebbe dovuto adorare la dea Terra. Capisce chi c'è dietro ai 5stelle? Satana, e voi riuscite a parlare ai vostri giovani a farli ragionare? Cosa c'è dietro a promuovere solo il denaro con carte di credito, c'è solo la lotta all'evasione o si vuole un controllo capillare del populino? Si sta parlando in giro di microcip sotto la pelle che in America Obama voleva passare come miglioria a livello sanitario per controlllare i pazienti. Dove vogliono arrivare i comunisti e ambientalisti atei e soci del pd?
N.S.dellaGuardia
Altra amara riflessione al riguardo è che la Chiesa si premura senza sosta per anticipare proposte che ci si attenderebbe dal peggior regime comunista! E invece arrivano fresche fresche da coloro che dovrebbero promuovere il Crocifisso ovunque ! Adorarlo sempre e comunque, altro che rimuoverlo!
Al diavolo la Chiesa in uscita!
Suari
Fare dispetto a Salvini è più importante di fare piacere a Gesù
Pietro da Cafarnao
Tale affermazione é servita solo a far capire che egli non sta servendo la Chiesa di Cristo, ma l'ideologia di Marx e di ogni ateo, visto che relega il crocifisso a livello di un pretesto politico.
N.S.dellaGuardia
La prossima tappa è mettere un'immagine di Lutero o di Maometto, per inculcare incisività fin dall'infanzia