it.news
923

Omosessualismo promosso dal Sinodo dei Sinodi "inadatto" – cardinale Burke

La lezione di suor Nathalie Becquart (3 aprile) all'omosessualista Ministero delle Nuove Vie è "semplicemente sbagliata" – ha detto il cardinale Raymond Burke a NCRegister.com (12 aprile).

Becquart è sottosegretario del Sinodo Episcopale. Nel suo discorso, ha detto che il Sinodo per i Giovani del 2018 è stato precursore dell'apertura celle porte della Chiesa all'omosessualismo. Ha parlato di un documento omosex "notevolmente" positivo che è uscito da quel sinodo e che lei stessa aveva contribuito a scrivere.

Burke afferma che "non è il caso" che un membro del Sinodo Episcopale parli di omosessualisti che contraddicono l'insegnamento della Chiesa; ha spiegato che la Chiesa non può accettare eresie ("posizioni contrarie all'insegnamento della Chiesa") e che l'insegnamento della Chiesa sull'omosessualità è "immutabile" perché si basa sulle Scritture e sul Magistero.

Riccardo Cascioli (LaNuovaBq.it) ha aggiunto che "dall'inizio" il Sinodo sulla Sinodalità intendeva appoggiare l'omosessualismo.

#newsDqohacfajl