Francesco I
14,1K

Rito pagano in Vaticano. Ma chi ne parla?

di Cristiano Lugli Sbarcato in Italia, senza tanto clamore, il Teatro giapponese ha voluto essere il coronamento adamantino per celebrare il 75º anniversario delle relazioni diplomatiche fra il Giappone …Altro
di Cristiano Lugli
Sbarcato in Italia, senza tanto clamore, il Teatro giapponese ha voluto essere il coronamento adamantino per celebrare il 75º anniversario delle relazioni diplomatiche fra il Giappone e il Vaticano [1] . Ci si è serviti appunto del Teatro Nō – forma artistica considerata fra le più prestigiose nello Stato del Sol Levante – per portare un messaggio di “coesistenza possibile” e di “comprensione reciproca” fra le diverse “religioni”: scintoismo, buddismo, cristianesimo, islam, ebraismo, induismo, taoismo; insomma tutte quelle trovatesi a convivere nel Giappone moderno e ormai anche nell’Europa che fu cristiana.
Una sola tappa al Teatro Olimpico di Vicenza, in data 21 Giugno, e poi via di fretta al Palazzo della Cancelleria in Vaticano, per i grandi eventi teatrali. La coesistenza pacifica delle più svariate “religioni” sarebbe una delle problematiche che il mondo attuale deve affrontare, nonché una sfida per la prossima “era” – questo secondo gli organizzatori.
A …Altro
Acchiappaladri
Intanto qui su Gloria TV ho visto un paio di articoli su questo ennesimo fattaccio.
Non sarà il massimo per far circolare la notizia al grande pubblico, ma qualcosa è.