it.news
131,7K

Nuovo documento di Francesco: tentativo di corrompere i seminaristi di Rito Romano

Un documento che attaccherà ulteriormente la Fede Cattolica dovrebbe arrivare entro il mese, scrive Summorum-Pontificum.de (4 aprile).

Ne circola voce da gennaio, ma non sarà una «Constitutio apostolica» come si era detto, bensì un decreto della «Congregazione per i religiosi» che si concentrerà sui seminari delle comunità di Rito Romano.

Si esprimerà l'obbligo di conformare al "Vaticano II" la dottrina e la disciplina; tuttavia, il Vaticano II presume che i seminari siano come gli attuali seminari della PioX.

Il punto di riferimento per le modifiche imposte sono i seminari vuoti di Novus Ordo. Il testo richiede la formazione liturgica dei seminaristi di Rito Romano secondo gli esempi pagliacci del Novus Ordo.

Il grosso degli studi dovrà avvenire in facoltà di teologia esterne, prevenute contro i Cattolici. In modo sottilmente velato, il documento suggerisce che docenti e seminaristi in disaccordo si uniscano alla PioX.

Foto: © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsBubwzrtxue

il vandea
All'inferno paghera' tutto.
N.S.dellaGuardia
Riceverà il degno premio per tutti i suoi sforzi (vani)...
lamprotes
Non si dà pace, questo non ha un solo demonio ma una legione che lo insidia contro la tradizione. Anticipa in sé i suoi eterni futuri tormenti....
Nicola D.B. condivide questo
11