Clicks900
it.news
4

Germania pagana: tutti si portano il pane per fare Comunione

Il parroco di Frammersbach, diocesi di Würzburg (Germania), don Bernhard Albert (65), chiede ai suoi seguaci di portare a Messa una fetta di pane in una scatola di plastica, come scrive MainPost.de (8 giugno).

All'offertorio, Albert dice ai suoi seguaci di aprire la scatola e di impartire una benedizione al pane. Alla Comunione, ognuno mangia il proprio pane: "Niente di più igienico" dice allegramente Albert. Non c'è niente di più Protestante, anche.

Albert immagina che sia "esattamente ciò che ha fatto Gesù". I suoi seguaci sono entusiasti: "Dicono di vivere la Comunione molto più intensamente del solito."

Albert ha scritto anche un testo per la Domenica di Pentecose, per dire la Messa a casa. Eccolo:

"Prendete il pane tra le mani, fate il segno della croce sul pane e dite: 'Prendiamo e mangiamo il pane: è il corpo di Gesù per noi, che è stato immolato per noi. Lo facciamo in sua memoria'."

"Alla Comunione mangiate il pane benedetto e trasformato in memoria di Gesù, sapendo che è legato a noi nell'amore."

L'ingenuo don Stefan Redelberger pensa che l'approccio di Albert sia molto positivo e lo introdurrà anche nella sua parrocchia.

Nella parrocchia di Duttenbrunn, sempre diocesi di Würzburg, il prete consacra le ostie, ma le consegna in buste di carta come per i muffin (immagine sotto).

#newsJhkuottthy

N.S.dellaGuardia
...Mangino delle brioches...
il vandea
Quel pane non e' consacrato. Non e' corpo di Cristo. Possono fare tutti i giochetti che vogliono, ma non e' sacrilegio, e' solo stupidita'.
Il presagio
È anche scongelato il pane.
Christoforus78
Questi non sono più cattolici ma chiesa della confusione.