Birillo
21,2K

Prete cubano scrive a Bergoglio

Lettera aperta al Santo Padre di José Conrado Rodríguez Alegre, parroco della chiesa di San Francisco de Paula a Trinidad, Cuba. Eccone gli stralci più polemici. “Caro Santo Padre, è stato molto …Altro
Lettera aperta al Santo Padre di José Conrado Rodríguez Alegre, parroco della chiesa di San Francisco de Paula a Trinidad, Cuba. Eccone gli stralci più polemici.
“Caro Santo Padre, è stato molto difficile per me osservare i suoi sorrisi prodigati ai dittatori di sinistra: Nicolás Maduro, Daniel Ortega, Evo Morales, tra gli altri.
Come vi ho espresso in una lettera del 2018, capisco che avete vissuto l’esperienza traumatica delle dittature di destra: quei generali che si proclamavano cristiani, ma perseguitavano, imprigionavano, facevano sparire e uccisero giovani e anziani, catechisti e missionari attivisti delle comunità, a sacerdoti, religiosi e religiose e anche vescovi, come nel caso di monsignor Enrique Ángel Angeleli.
Durante su visita a Cuba nel 2015 è stata una sorpresa molto spiacevole che ai dissidenti sia stato impedito di salutare il Papa nella Nunziatura dell’Avana, come previsto. Il giorno successivo, nonostante la situazione si fosse ripetuta nella cattedrale dell’Avana, …Altro
Oscar Magnani
Caro antipapa ti scrivo...
lamprotes
Parole al vento!