Per questo tempo di Quaresima

Con il Mercoledì delle Ceneri, inizia il tempo di Quaresima, che è tempo di digiuno e di penitenza. Con umiltà, propongo a tutti i lettori – previo assenso del Vostro confessore o padre spirituale - di praticare un fioretto personale fino alla Santa Pasqua, con le seguenti intenzioni:

1. Per la Chiesa di Cristo, perché Dio la liberi presto da coloro che al suo interno si dimostrano servi della menzogna ed operano da troppo tempo contro la Parola di Nostro Signore e contro i bisogni spirituali delle persone.

2. Per il nostro amato Paese, perché i suoi cittadini riacquistino la loro dignità di figli del Cristianesimo e i suoi governanti sappiano riconoscere la loro responsabilità rispetto alla deriva morale in cui siamo immersi.

3. Perché nelle nostre vite personali, Dio ci conceda il coraggio e la forza necessaria di praticare e di agire controcorrente, nell’Amore, nell’Educazione alla Virtù e nel Bene.

Chi vuole aderire a questa piccola iniziativa, anche con un messaggio, scriva a questa email: pasqualedanilo.quinto@gmail.com.

Il mio ultimo libro, “La porta stretta”, è ancora disponibile. Chi lo volesse o chi vuole regalarlo ad un amico, mi scriva. La porta stretta - Danilo Quinto