it.news
31,6K

Scemenze da palcoscenico e la Chiesa tace - Di Gianni Toffali

Al festival dei Sanremo, Benigni ha parlato del Cantico dei Cantici come di una presenza “strana” all’interno della Bibbia. Per il solo gusto di provocare, o meglio, di alzare l'audience, il "comico …Altro
Al festival dei Sanremo, Benigni ha parlato del Cantico dei Cantici come di una presenza “strana” all’interno della Bibbia.
Per il solo gusto di provocare, o meglio, di alzare l'audience, il "comico biblista", ha vomitato sul popolino un'enormità di baggianate dottrinali che nemmeno il più asino dei seminaristi sarebbe riuscito a concepire.
Benigni ha trasformato il Cantico in un testo in cui Dio, il sacro, il Mistero non c’entrano nulla.
Secondo lui, ciò che conta è l’amore, in tutti i suoi generi, tra uomo e uomo, tra donna e donna, tra donna e uomo.
Peccato che il Cantico non parla d’amore in modo generico e indifferenziato. Il testo precisa che è solo nella coppia monogamica che il rapporto d’amore è elettivo, peculiare ed esclusivo.
Il Cantico parla di un rapporto tra diversi (uomo e donna) in cui ognuno dei due partner è esaltato e apprezzato nella sua irriducibile diversità.
Durante lo Show, Benigni ha anche detto che il Cantico non doveva essere inserito tra quelli biblici.
La …Altro
AJPM
Il Cantico dei Cantici è un testo sacro che i conciliari galoppano e profanano come fanno con tutti i testi sacri: sono sciocchi, punto!
Fatima.
"Da parte della Chiesa, silenzio assoluto. Questa è la vera tristezza!".
No, non è vero, la Chiesa ha approvato! vedi articolo di AVVENIRE...