giuseppe grisafi
4299

Sara' questo il marchio della bestia, o qualcosa di simile ?

Stephen Hawking: "Nel futuro una nuova specie di esseri umani modificati geneticamente ci farà estinguere"
di HuffPost

Le ultime previsioni dello scienziato erano preoccupanti sul futuro dell'umanità e l'avvento dell'intelligenza artificiale

Prima di morire, 14 marzo del 2018, il grande scienziato Stephen Hawking aveva lanciato una fosca previsione sulle sorti dell'umanità, contenuta nell'ultimo libro Le mie risposte alle grandi domande, che uscito d in diversi Paesi. Nel futuro infatti, secondo Hawking, gli esseri umani verranno soppiantati da una versione migliorata di loro stessi grazie ai progressi dell'ingegneria genetica. Questi "nuovi uomini" saranno più intelligenti e capaci dei vecchi esseri umani e li sostituiranno in tutto.

"Una volta che questi 'superumani' appariranno - diceva Hawking- ci saranno problemi politici significativi con gli esseri umani non migliorati, che non saranno in gradi di competere con loro. Presumibilmente si estingueranno, o perderanno importanza. Invece ci sarà una razza di esseri che si auto-progettano e che migliorano se stessi a una velocità crescente. Se la razza umana riesce a ri-crearsi, probabilmente si espanderà e colonizzerà altri Paesi e stelle". Questo è quanto emerge dai suoi ultimi scritti pubblicati dal The Times. La possibilità di migliorare gli esseri umani intervenendo sulla genetica costituisce comunque, sempre a parere del grande scienziato, una grande opportunità per un cambiamento in positivo delle vite degli uomini.

Preoccupante è anche il giudizio che Hawking da dell'intelligenza artificiale. "L'avvento di una intelligenza artificiale superiore potrebbe essere tanto la cosa migliore quanto la cosa peggiore mai successa all'umanità. Il vero rischio con l'intelligenza artificiale non è la cattiveria, ma la competenza. Un'intelligenza artificiale super-intelligente sarebbe molto efficace nel raggiungere i suoi scopi e se quegli scopi non sono in linea con i nostri sarà un problema. Nessuno di noi probabilmente è un perfido odia-formiche che le calpesta con malignità, ma se è responsabile di un progetto per l'energia verde idroelettrica che porterà a sommergere un formicaio, non si curerà delle formiche. Cerchiamo di non mettere l'umanità nella posizione di quelle formiche".
Oscar Magnani
"...ma Dio aveva altri progetti."
Veritasanteomnia
Hanno già marchiato tanto...
Veritasanteomnia
Penso che lo scienziato non avesse considerato i vaccini a mRNA
giuseppe grisafi
io premetto che non ho fatto il vaccino , ma' non credo che sia questo il marchio , forse un componente che fara' da collante al marchio , questo puo' essere..... siamo vigili e attenti e restiamo svegli, il digiuno dei piaceri del sensi e dal mondo e la penitenza, allontanono i fumi e la nebbia dal peccato e da lucifero