Caricature di Charlie nella rivista Études : un gesuita reagisce

Gesuiti … un po’ di buon senso La rivista francese della Compagnia di Gesù “Études” pubblica «per solidarietà» i disegni anticattolici blasfemi del settimanale Charlie Hebdo; la protesta di padre …Altro
Gesuiti … un po’ di buon senso
La rivista francese della Compagnia di Gesù “Études” pubblica «per solidarietà» i disegni anticattolici blasfemi del settimanale Charlie Hebdo; la protesta di padre Jean-François Thomas ci permette di commentare, almeno indirettamente, tutta la vicenda. ( post )
«Non mi faccio illusioni sugli effetti che avrà questa mia protesta ma desidero comunque avanzarla, sapendo che un buon numero di gesuiti della mia comunità prova le stessa cose anche se non può o non osa esprimersi». Comincia così la lettera di protesta che padre Jean-François Thomas, gesuita francese, ha inviato all’autorità competente della Compagnia per protestare contro la rivista dei gesuiti Études.
Questa infatti, per dimostrarsi vicina alle vittime dell’attentato contro la redazione di Charlie Hebdo, ha deciso di «ripubblicare qualche caricatura del settimanale satirico che riguarda il cattolicesimo» per esprimere «solidarietà ai nostri fratelli assassinati e alle altre vittime».
Una delle …Altro