Le parole di padre Livio e la misericordia bergogliana

Viva Bergoglio! è il leit motive che riecheggia in ogni dove e che pare aver contagiato il mondo intero: una fiumana di osanna che da un anno a questa parte i media, la gente, ogni essere vivente, …Altro
Viva Bergoglio! è il leit motive che riecheggia in ogni dove e che pare aver contagiato il mondo intero: una fiumana di osanna che da un anno a questa parte i media, la gente, ogni essere vivente, rivolgono al Pontefice Francesco, il misericordioso.
Di contro, chi solo osi porsi davanti alle parole del Papa con senso critico viene tacciato di essere un "cristiano ideologico"; e più pone domande, interrogativi, richieste di spiegazioni e chiarimenti, ecco ricevere con disprezzo l'appellativo di lefebvriano (il fatto poi di far parte o meno della FSSPX è un dettaglio), cioè un fottuto tradizionalista.
Per la verità Papa San Pio X scrisse nell'enciclica Pascendi Dominici Gregis che "i veri amici del popolo non sono nè rivoluzionari, nè novatori, ma tradizionalisti ..." ma non ditelo alla chiesa postconciliare di oggi, tutta intenta ad aggiornarsi... Quindi: giù dalla torre Papa San Pio X e non se ne parli più: anche la misericordia bergogliana prevede eccezioni.
Per la verità un caso simile …Altro
Testimone82
Il problema di Padre Livio e di molti altri cattolici si trova a Medjugorie. Hanno legato i loro sentimenti in modo indissolubile a queste presunte apparizioni e pur di far tornare tutto il quadretto coerente alla fede cattolica, quindi accettando che i veggenti e la stessa "gospa" hanno parlato più volte e in gran favore di questo "Papa", sono pronti a difendere l'indifendibile anche contraddicendo …Altro
Il problema di Padre Livio e di molti altri cattolici si trova a Medjugorie. Hanno legato i loro sentimenti in modo indissolubile a queste presunte apparizioni e pur di far tornare tutto il quadretto coerente alla fede cattolica, quindi accettando che i veggenti e la stessa "gospa" hanno parlato più volte e in gran favore di questo "Papa", sono pronti a difendere l'indifendibile anche contraddicendo se stessi e la stessa fede. Questo è il vero nocciolo del problema.
Mario Francescano Colucci condivide questo
28
Quanta ipocrisia regna sovrana nella chiesa Bergogliana 😡
Veritasanteomnia
Penso che Padre Livio abbi iniziato a ricredersi. Almeno spero che sia così