La fede quotidiana. Il Primate emerito della Polonia: “La dottrina non può cambiare, sulla comunione …

Il Primate emerito della Polonia: “La dottrina non può cambiare, sulla comunione ai divorziati il Papa chiarisca” FOT. MACIEJ SWIERCZYNSKI / AGENCJA GAZETA “Amoris Laetitia? Va letta in continuità …Altro
Il Primate emerito della Polonia: “La dottrina non può cambiare, sulla comunione ai divorziati il Papa chiarisca”
FOT. MACIEJ SWIERCZYNSKI / AGENCJA GAZETA
“Amoris Laetitia? Va letta in continuità col Magistero di San Giovanni Paolo e la Familiaris Consortio, è necessario un chiarimento. Fede debole agevola islam”. Lo dice in questa intervista a La Fede Quotidiana Monsignor Henryk Muszynski, arcivescovo emerito di Gniezno in Polonia, Primate Emerito della nazione e soprattutto ex Presidente della Kep, la Conferenza Episcopale polacca.
Eccellenza Muszynski, il recente rosario al confine organizzato da laici con il sostegno dei vescovi della Polonia ha visto oltre un milione di partecipanti, possiamo parlare di successo?
” Certamente è stato una bella cosa con un numero elevato di persone, questa è la dimostrazione che la fede qui da noi è viva. Però bisogna essere attenti e non dobbiamo trasformare la fede solo in un fatto di tradizione, evitando ogni possibile strumentalizzazione politica …Altro
Sam Gamgee
Bergoglio ha gia 'chiarito' . Anche Gesu' e S. Paolo avevano chiarito , affermando cose ben diverse da quelle sostenute dall' argentino .
Sancte Joseph
La Dottrina non cambia e non cambierà mai, l'uomo se la vuole fare su misura
berghy
Finalmente un pastore che fa bene il suo " mestiere " , era un po' di tempo che non sentivo tanta chiarezza senza timore . Speriamo che non gli facciano la pelle !!!