it.news
1807

Schneider: Messa Romana ostacolo al secolarismo del Vaticano

Il vescovo Athanasius Schneider non concorda con l'accusa di Francesco, che i Cattolici di Rito Romano siano "divisivi" o "combattano contro il Vaticano II." Si tratta di “un evidente pretesto”, perché …Altro
Il vescovo Athanasius Schneider non concorda con l'accusa di Francesco, che i Cattolici di Rito Romano siano "divisivi" o "combattano contro il Vaticano II."
Si tratta di “un evidente pretesto”, perché dietro il Traditionis Custodes c'è "un'altra agenda", la ricusazione della Tradizione e la promozione del secolarismo, ha detto Schneider a EWTN (7 ottobre).
Schneider definisce la natura soprannaturale della Messa Romana "un ostacolo" per l'agenda terrena di Francesco, che "è promossa purtroppo dalla Santa Sede."
Il Rito Romano e il Novus Ordo, "drasticamente cambiato" non solo non sono due forme coesistenti (come spiega Benedetto XVI), ma onestamente sono due riti alquanto diversi, osserva Schneider. Pertanto, il Novus Ordo "deve tornare all'essenza del rito tradizionale di tutti i tempi."
Sugli abusi omosessuali, Schneider dice che il male va riconosciuto, ma che la Chiesa non può lasciarsi intimidire dal mondo: “Sempre quando la Chiesa capitola davanti al mondo diventa più debole.”Altro
Riccardo Giachino
M.V. cap. 146: Preghiamo l’antica, giusta preghiera di Baruc: “Ed ora, Signore onnipotente, o Dio d’Israele, ogni anima angosciata, ogni spirito pieno d’ansietà grida verso di Te. Ascolta, o Signore, e abbi pietà. Tu sei un Dio misericordioso, abbi pietà di noi perché abbiamo peccato davanti a Te. Tu in eterno ti assidi e noi dovremo perire per sempre? Signore onnipotente, Dio d’Israele, ascolta …Altro
M.V. cap. 146: Preghiamo l’antica, giusta preghiera di Baruc: “Ed ora, Signore onnipotente, o Dio d’Israele, ogni anima angosciata, ogni spirito pieno d’ansietà grida verso di Te. Ascolta, o Signore, e abbi pietà. Tu sei un Dio misericordioso, abbi pietà di noi perché abbiamo peccato davanti a Te. Tu in eterno ti assidi e noi dovremo perire per sempre? Signore onnipotente, Dio d’Israele, ascolta la preghiera dei morti di Israele e dei loro figli, i quali hanno peccato dinanzi a Te. Essi non diedero ascolto alla voce del Signore loro Dio e a noi si sono attaccati i loro mali. Non ti ricordare dell’iniquità dei nostri padri, ma ricordati della tua potenza e del tuo Nome… Perché invochiamo questo Nome e ci convertiamo dall’iniquità dei padri nostri, abbi pietà”.