pavilo
8984

riflessioni di Patrizia Stella sulla Santa messa attuale.

CARI AMICI STA GIRANDO CON TONO TRIONFALISTICO IL POST DI DON MINUTELLA CON UN SALONE STRAPIENO DI SUOI SEGUACI PER UNA MANIFESTAZIONE CONTRO IL FALSO PAPA BERGOGLIO E IN FAVORE DELLA SEDE IMPEDITA, LASCIATA VACANTE DALL ULTIMO VERO PAPA DELLA CHIESA CATTOLICA CHE È PAPA BENEDETTO.
ESSI CHIEDONO, ASSIEME AL DOTT. CIONCI, LA CONVOCAZIONE DI UN CONCLAVE A NORMA DELLA COSTITUZIONE APOSTOLICA DI SAN GIOVANNI PAOLO II "UNIVERSI DOMINICI GREGIS" PER RISPETTARE LA VERA SUCCESSIONE APOSTOLICA.

FINO QUI TUTTO BUONO E CONDIVISIBILE E AUSPICABILE.

MA NON DOBBIAMO ANDARE OLTRE A QUESTO PERCHÉ DON MINUTELLA CI STA PORTANDO FUORI STRADA A MOTIVO DI QUELL UNA CUM CHE SI È INVENTATO LUI IN BASE AL QUALE LA MESSA CHE CELEBRIAMO SAREBBE INVALIDA.
NON È VERO!!!!! È VALIDA.
STANNO SBANDIERANDO QUELLA FRASE DI GIOVANNI PAOLO II CHE AFFERMA LA NECESSITÀ DURANTE LA MESSA DI ESSERE "IN COMUNIONE COL PAPA, I VESCOVI E TUTTO IL POPOLO CRISTIANO". È OVVIO QUESTO MA NON HA MAI PARLATO DI MESSA INVALIDA IN CASO CONTRARIO. MAI!!!
LO STESSO PAPA BENEDETTO, CONSAPEVOLE DELLA CELEBRAZIONE EUCARISTICA
"IN UNIONE" CON PAPA FRANCESCO, NON HA MAI FATTO ALCUNA OBIEZIONE IN MERITO, ALTRIMENTI CI AVREBBE MESSO IN GUARDIA IN TUTTI QUESTI 10 ANNI NON VI PARE????
CI SONO DOCUMENTI DELLA CHIESA ADDIRITTURA DI SAN TOMMASO E DI ILLUSTRI TEOLOGI QUALI GARRIGOU- LAGRANGE CHE AFFERMANO IN TONO CATTEDRATICO CHE " NON VI È NESSUN PECCATO NEL NOMINARE NEL CANONE DELLA MESSA IL NOME DEL PAPA RITENUTO ESCLUSO, MA NON PROVATO, DAL PONTIFICATO PER VARI MOTIVI.... PRIVARE OGGI I FEDELI DELLA MESSA, IN QUESTO MONDO INFERNALE, PERCHÉ VIENE CELEBRATA NOMINANDO NEL CANONE IL NOME DEL PAPA NON REGNANTE O ERETICO O PER QUALUNQUE ALTRO MOTIVO, È IN AZZARDO SCELLERATO, CHE ESPONE LA MAGGIOR PARTE DEI FEDELI AL RISCHIO PROSSIMO DI NON POTER VIVERE IN STATO DI GRAZIA ABITUALMENTE, PRIVANDOLI DI TUTTI J SACRAMENTI AMMINISTRATI "UNA CUM ".

INOLTRE AFFERMA S. TOMMASO "DIO NON ABBANDONA MAI LA SUA CHIESA AL PUNTO DA NON POTER TROVARE MINISTRI SUFFICIENTI PER LE NECESSITÀ DEL POPOLO. (S.Th. suppl. Q. 36, a 4, ad. 1) .
ORA SE GLI UNICI SACRAMENTI LECITI FOSSERO QUELLI AMMINISTRATI "NON UNA CUM" I MINISTRI CATTOLICI SAREBBERO FORSE UN CENTINAIO SU UN MILIARDO E MEZZO DI FEDELI CATTOLICI. QUINDI SAREBBERO TOTALMENTE INSUFFICIENTI PER LE NECESSITÀ DEL POPOLO.

IN TUTTI I CASI
RICORDIAMOCI BENE CHE LA MESSA È AZIONE DI CRISTO, È CRISTO STESSO, ED È VALIDA AL DI SOPRA DI TUTTE LE MANCANZE, PECCATI ECC. DEL CELEBRANTE E DI TUTTO IL CLERO CATTOLICO, PAPA COMPRESO!!!!!!!!!

PERTANTO
NON SEGUITE DON MINUTELLA ANCHE PERCHÉ NON BASTA PREDICARE BENE, MA BISOGNA ANCHE AVERE UN COMPORTAMENTO INECCEPIBILE, ASCETICO, DISTACCATO DAL DENARO E DAGLI APPLAUSI DEL MONDO,, ILLUMINANTE SU TUTTO E QUESTO NON MI PARE CHE SI RISCONTRI NELLA FIGURA DI DON MINUTELLA CHE PUÒ ANCHE ESSERE ANIMATO DA SACRO ZELO MA LO USA PER FINALITÀ SBAGLIATE.

MOLTI SI SONO ALZATI NELL ARCO DELLA STORIA DELLA CHIESA A PREDICARE UN GESÙ DIVERSO DA QUELLO DELLA SACRA SCRITTURA E DELLA CHIESA, MA HANNO FATTO UNA MISERABILE FINE PERCHÉ LO SPIRITO SANTO CONTINUA A VEGLIARE SULLA CHIESA E LA PROTEGGE DA TUTTI I VARI MILLANTATORI CHE SI CREDONO I SALVATORI DELL'UMANITÀ AL POSTO DI GESÙ CRISTO.
PREGHIAMO PER TUTTI J SACERDOTI COSÌ MESSI ALLA PROVA IN QUESTO PERIODO DI TENEBRE. CHE SIANO FEDELI NELLA PROVA DELLA FEDE.
GESU, GIUSEPPE E MARIA SALVATE CHIESA E ITALIA W LA FAMIGLIA MIA.
PS
Veritasanteomnia
Lei dimentica di citare l'unica condizione che rende la Messa invalida: l'intenzione del Celebrante. Come fa a sapere se un Presbitero, che condivide pienamente tutto ciò che dice Bergoglio, vuol fare proprio come la Chiesa ha sempre fatto?
Solo con Gesù solo Solitario
Può succedere, questo lo sa Nostro Signore. Però la doppiezza non ripaga. La purezza di cuore emergerà se l'intenzione è retta. I fedeli non sono tutti uguali. Leggere il libretto "l'imitazione di Cristo" è molto salutare per l'anima di qualsiasi lettore.
Veritasanteomnia
Appunto, proprio perché il sapere certe cose è esclusivo di Nostro Signore, non mi pare proprio il caso di passare il tempo a mettere in guardia contro Don Minutella. In fondo il pericolo è l'anticristo vestito di bianco, il pericolo sono i sacerdoti che lo seguono, il pericolo è l'ordinazione delle donne...devo continuare? E con tutti questi pericoli stiamo ancora a dire attenti a Don Minutella …Altro
Appunto, proprio perché il sapere certe cose è esclusivo di Nostro Signore, non mi pare proprio il caso di passare il tempo a mettere in guardia contro Don Minutella. In fondo il pericolo è l'anticristo vestito di bianco, il pericolo sono i sacerdoti che lo seguono, il pericolo è l'ordinazione delle donne...devo continuare? E con tutti questi pericoli stiamo ancora a dire attenti a Don Minutella? Ma per piacere, stiamo perdendo anche il senso del ridicolo
P.E. C.
@Veritasanteomnia Si dice di stare attenti a don Minutella perché il pericolo è di finire fuori della Chiesa. Che differenza c’è tra il finire fuori perché si segue l’eretico Bergoglio usurpatore del papato e finire fuori perché si segue l’eretico don Minutella usurpatore del papato anch’egli è senza nemmeno l’apparenza di un conclave?
Veritasanteomnia
La Santa Messa attuale appartiene già al passato, o meglio, è al passato che la gerarchia vuole consegnarla...vedremo quella "nuovissima" come sarà
Solo con Gesù solo Solitario
Quella nuovissima sarà un variopinto🌈 teatrino, dove il celebrante dirigerà vari laici (donne sopratutto) a fare le sue veci, tranne la Consacrazione che appartiene solamente al sacerdote. Ella si interesserà di benedire 🧑‍🤝‍🧑+👭.. è di fare il sermone... Tutto questo esisteva già nel teatrino "il bagaglino". quest'ultimo si guardava per ridere e rilassarsi. La messa è una cosa seria tranne …Altro
Quella nuovissima sarà un variopinto🌈 teatrino, dove il celebrante dirigerà vari laici (donne sopratutto) a fare le sue veci, tranne la Consacrazione che appartiene solamente al sacerdote. Ella si interesserà di benedire 🧑‍🤝‍🧑+👭.. è di fare il sermone... Tutto questo esisteva già nel teatrino "il bagaglino". quest'ultimo si guardava per ridere e rilassarsi. La messa è una cosa seria tranne per i sinodali.....😪
Veritasanteomnia
Non credo di voler partecipare a tali celebrazioni
Solo con Gesù solo Solitario
Neanche io per carità. Magari gli stessi che partecipano la domenica reciteranno anche " il credo". Penso proprio che i fedeli non vogliono istruirsi sulla fede, altrimenti si sarebbero sollevati degli scudi... invece è allettante essere al centro dell'attenzione nell'esercizio delle letture!!!