it.news
41,8K

Se i vizi carnali del clero sono due, perché papa Francesco ha deciso di debellarne solo uno? - von Gianni Toffali

Papa Francesco ha abolito il segreto pontificio per i reati di abuso sessuale. Ottimo!

Ma un singolo atto basta a risanare la chiesa dai peccati della carne dei suoi ministri?

All'atto della consacrazione, i "chiamati", per esempio i religiosi, promettono a Dio di vivere nella povertà, nella castità e nell'obbedienza.

Peccato che la quasi totalità delle promesse, viene sistematicamente abiurata.

Restano da appurare le percentuali di "tradimento" delle singole virtù.

Senza ombra di dubbio, le più violate sono la povertà e l'obbedienza: gli scandali di porporati proprietari di attici milionari e di preti che disobbediscono ai loro vescovi per inseguire i venti di dottrina, sono all'ordine del giorno.

Il terzo voto "abbandonato", cioè la castità, segue a ruota. Le "debolezze" carnali dei preti non sono facilmente quantificabili.

A parte rari casi di liaison con devote parrocchiane, le cronache clericali narrano unicamente di pedofilia e omosessualità.

Se i vizi carnali del clero sono due, perché papa Francesco ha deciso di debellarne solo uno?

Un' accurata indagine svolta negli anni scorsi negli Stati Uniti (ma naturalmente vale anche per il resto del mondo) ha rivelato che l'80% dei casi di abuso riguardi atti omosessuali con adolescenti e non la pedofilia vera e propria.

Una ulteriore conferma è arrivata nei mesi scorsi dal Belgio, dove un rapporto pubblicato dalla Chiesa ha attestato che nel 76% dei casi registrati, le vittime sono maschi.

Se ne arguisce che parlare di abusi sui minori da parte di sacerdoti ignorando che oltre l'80% sono atti omosessuali significa non voler risolvere la questione.

Traduzione: se la Chiesa non affronterà la piaga delle pratiche di Sodoma, certi preti potranno ancora bellamente sollazzarsi all'ombra dei campanili.

Fortunatamente per i fedeli, anche se il marcio della chiesa postconciliare pullula di pedofili e di lobby gay, sussiste ancora un piccolo resto di sacerdoti che lavora indefessamente per la vigna del Signore.

Alla faccia di chi brandisce la mazza della pedofilia per distruggere la casa di Dio.
Francesco I
Il motivo è semplice, a Bergoglio interessa solo non dover sborsare quattrini
per indennizzare le vittime, nel caso di omosessualità fra adulti consenzienti nulla è dovuto, Questa è la filosofia di chi, invece di adorare il Dio Uno e Trino, adora il dio Quattrino.
gianni toffali
diciamo che bergoglio ha stumentalmente usato i casi limitati di pedoflia, per attaccare dall'interno la chiesa cattolica. solo un genio del male, è capace di tanto!!
gianni toffali
Ecco conferma al mio pezzo www.sabinopaciolla.com
Francesco I
@gianni toffali
Mi spieghi meglio, secondo Bergoglio, dunque, Lot mancò di ospitalità nei confronti dei sodomiti in quanto impedì loro di giacere con i suoi ospiti (che gli stupratori ignoravano essere angeli) ? Perciò , sempre secondo Bergoglio se alla mia porta si presentasse un energumeno clandestino che volesse giacere con mio figlio, o con me , io dovrei accontentarlo per non violare la sacra …Altro
@gianni toffali
Mi spieghi meglio, secondo Bergoglio, dunque, Lot mancò di ospitalità nei confronti dei sodomiti in quanto impedì loro di giacere con i suoi ospiti (che gli stupratori ignoravano essere angeli) ? Perciò , sempre secondo Bergoglio se alla mia porta si presentasse un energumeno clandestino che volesse giacere con mio figlio, o con me , io dovrei accontentarlo per non violare la sacra ospitalità?
Ricordiamo a Bergoglio ed ai suoi manutengoli che l'opera di misericordia corporale recita "ospitare i pellegrini" (cioè coloro che stanno compiendo un pellegrinaggio verso un santuario), "non ospitare i clandestini e gli stupratori" !
Quo usque tandem abutere, Francisce, patientia nostra?”