Le suore carmelitane del Texas rifiutano il decreto unilaterale del Vaticano

Le monache carmelitane di Arlington, in Texas, rifiutano la decisione del Dicastero vaticano per i religiosi di essere incorporate nell'Associazione carmelitana "Cristo Re" (dichiarazione del 20 aprileAltro
Le monache carmelitane di Arlington, in Texas, rifiutano la decisione del Dicastero vaticano per i religiosi di essere incorporate nell'Associazione carmelitana "Cristo Re" (dichiarazione del 20 aprile).
Curiosamente, questa decisione è stata presa senza consultare le suore, che ne sono venute a conoscenza dopo la pubblicazione del decreto da parte del Vescovo Olson di Forth Worth.
Le suore definiscono questa decisione una "acquisizione ostile" della loro comunità [e della loro preziosa proprietà di 72 acri/0,3 km2 - quasi la dimensione del Vaticano di 0,4 km2 - che vale fino a 20 milioni di dollari].
"Accettare il decreto metterebbe a rischio l'integrità del nostro monastero come comunità, minacciando le vocazioni delle singole monache, la nostra vita liturgica e spirituale e i beni materiali del monastero", scrivono le monache.
Chiedono al Vaticano di avviare un dialogo diretto con loro e affermano che il Vaticano non ha risposto al loro appello canonico. In particolare, hanno fatto …Altro
Sancti Georgii condivide questo
326