it.news
2604

"Santo" Gesuita preferito del Generale Superiore dei Gesuiti

Il Superiore Generale imbarazzante della Compagnia di Gesù, don Arturo Sosa, ha detto ad AlfaYOmega.es (15 luglio): "La mia devozione più grande a un santo Gesuita è per Pedro Arrupe.” Arrupe (+1991…Altro
Il Superiore Generale imbarazzante della Compagnia di Gesù, don Arturo Sosa, ha detto ad AlfaYOmega.es (15 luglio): "La mia devozione più grande a un santo Gesuita è per Pedro Arrupe.”
Arrupe (+1991) è stato Superiore Generale dei Gesuiti dal 1965 al 1983, ma non è santo; è stato strumento del crollo drammatico dei Gesuiti, un declino del 56% dopo il Vaticano II (1965).
Secondo Sosa, la causa di "beatificazione" di Arrupe "sta andando bene" e ci si aspetta che la parte diocesana venga terminata nel 2021.
La Cigüeña De La Torre (15 luglio) commenta: "Questo stolto che dice di non conoscere le parole di Gesù Cristo perché all'epoca non c'erano i registratori ora ci dice che per lui il santo della Compagnia di Gesù a cui lui è più devoto è Arrupe, che non è nemmeno un santo. Ignazio di Loyola per lui sarà un santo di seconda categoria."
Ancora: "Pensare che questo tipo sia il generale dei Gesuiti spiega cosa c'è di sbagliato oggi nella Compagnia di Gesù."
#newsWizvztcwpv
il vandea
Un altro falso santo.
Maurizio Muscas
Santo????? 😲