it.news
32K

Tolleranza di sinistra: cardinale Müller disinvitato da chiesa tedesca

Il Cardinale Gerhard Ludwig Müller e la Principessa Gloria von Thurn und Taxis si sono visti ritirare l'invito dalla parrocchia di Santa Elisabetta a Bochum, Germania. I due volevano tenere una …Altro
Il Cardinale Gerhard Ludwig Müller e la Principessa Gloria von Thurn und Taxis si sono visti ritirare l'invito dalla parrocchia di Santa Elisabetta a Bochum, Germania.
I due volevano tenere una conversazione serale nella chiesa parrocchiale, il 6 novembre. L'argomento: "Le sfide attuali della Chiesa". Biglietto d'ingresso: € 15.
La parrocchia appartiene alla diocesi di Essen, portata alla rovina dal vescovo Franz-Josef Overbeck.
Il parroco aveva approvato l'evento. La parrocchia lo ha pubblicizzato con un comunicato stampa.
Poi, secondo Waz.de, il consiglio ecclesiastico e il consiglio parrocchiale hanno cominciato a tremare, usando come pretesto il biglietto d'ingresso, che [sembra] può essere richiesto solo per spettacoli musicali.
Secondo Waz.de, il vero obiettivo delle critiche era il cardinale Müller, per le sue convinzioni Cattoliche. C'erano stati perfino dei tentativi di organizzare una "veglia" contro di lui. Il Consiglio dei Cattolici di Bochum ha valutato di sostenerla.
Alla …Altro
Frà Alexis Bugnolo
Spero che da quest'offesa il Cardinal divenga più militante per la verità!
Gaetano2
"consiglio ecclesiastico", "consiglio parrocchiale"... l'uso di tale definizioni mostra che questa è una struttura terrena non Chiesa
manto di maria
Come abbiamo pututo giungere a questo punto?!? Povera Sposa di Gesù Cristo ♰ e poveri noi.