it.news
31,5K

Cardinale Brandmüller: Sinodo in Germania scimmiotta Lutero

La Via Sinodale Tedesca riguarda il "potere", scrive il cardinale Brandmüller, 91, su Die-Tagespost.de (14 febbraio).

I quattro argomenti del sinodo (potere, donne, celibato, sessualità) sono per lui la diagnosi della malattia del Cattolicesimo tedesco: autoreferenzialità che sostituisce il Vangelo.

Il cardinale osserva che il sinodo ripete Lutero, affermando l'uguaglianza fondamentale di tutti gli appartenenti alla Chiesa, mentre ignora i sacramenti dell'Ordine Sacro.

Lutero scrisse (1520): “Perché chi ha superato il battesimo può vantare di essere già stato ordinato sacerdote, vescovo e Papa..." e ancora "siamo tutti ugualmente sacerdoti".

Brandmüller è stupefatto del livello a cui il sinodo "corrisponde alle intenzioni di Lutero".

Il cardinale conclude che il sinodo tenta di imporre strutture mondane democratiche, ma che ciò è contrario alla natura della Chiesa.

Foto: © Synodaler Weg/Malzkorn, #newsIuseawmomu

N.S.dellaGuardia
"La scimmia del Quarto Reich ballava la polka sopra il muro..."
Pietro da Cafarnao
È anni, che vado affermando che è tutto già scritto nei documenti ecumenici, dove c'è accordo tra vertici della Chiesa ex-cattolica e le chiese luterane. Potete leggere come in più punti i principi dottrinali vengono saltati e ora lo vediamo il perché... Perché non interessano. Non interessa ciò che divide, ma ciò che unisce. In questo modo si capiscono le reali intenzioni dei vertici che si …Altro
È anni, che vado affermando che è tutto già scritto nei documenti ecumenici, dove c'è accordo tra vertici della Chiesa ex-cattolica e le chiese luterane. Potete leggere come in più punti i principi dottrinali vengono saltati e ora lo vediamo il perché... Perché non interessano. Non interessa ciò che divide, ma ciò che unisce. In questo modo si capiscono le reali intenzioni dei vertici che si sono impossessati del potere nella Chiesa: demolire la Chiesa cattolica nell'accettazione delle dottrine eretiche di Lutero (ciò che divide) e passano per scontato l'ecumenismo, come realtà buona e santa a prescindere, mentre ora possiamo constatare che è opera del demonio.
Per conoscere di piu', entrare su questa pagina web:

consiglispirituali.blogspot.com/…/i-documenti-del…
vincenzo angelo
E' proprio un inganno satanico.Se uno,sapendo che deve arrivare al tetto,comincia a costruire una casa dal tetto,rischia che al tetto non ci arrivi mai.A meno che non gli cada in testa qualcosa,o con le buone(grazia) o con le cattive(purificazione e grazia).