I tempi sono cattivi perchè il peccato viene esaltato

San Paolo, ai cristiani di Efeso (Ef 5, 15-21), dice: i tempi sono cattivi, i giorni sono cattivi! Allora verrebbe da dire: “Ma allora, caro San Paolo, se tu vivessi adesso, in questi giorni, che cosa …Altro
San Paolo, ai cristiani di Efeso (Ef 5, 15-21), dice: i tempi sono cattivi, i giorni sono cattivi! Allora verrebbe da dire: “Ma allora, caro San Paolo, se tu vivessi adesso, in questi giorni, che cosa diresti?”. Sono cattivi e difficili anche i nostri giorni. Sono giorni in cui la Chiesa stessa è attraversata, è scossa dallo scandalo, dal dramma di peccati sconcertanti.
Peccati che, ricordiamolo, se venissero riconosciuti come tali, affidati alla Misericordia di Dio, nel riconoscimento sincero dell’errore, dello sbaglio, nello gettarsi in ginocchio davanti a Dio, chiedendone pietà e perdono, andando nel confessionale e aprendo il cuore alla grazia sacramentale, sarebbero perdonati. Ma i tempi sono cattivi perché molte volte il peccato è esaltato, protetto, difeso, sbandierato, ostentato.
Allora la crisi diventa grave e profonda. Ed è una crisi che rende vana, talvolta, la testimonianza di noi pastori che dovremmo essere guide per i nostri fratelli e le nostre sorelle. Diceva il grande …Altro
Sam Gamgee
Il peccato e' stato esaltato molto nel recente passato ,ma ora si sta procedendo alla sua abolizione . Tra non molti anni pochissimi sapranno riconoscerlo come tale.