it.news
3878

La polizia belga tenta di chiudere la conferenza dei conservatori

Emir Kir, sindaco locale di Bruxelles, sta cercando di fermare il congresso "Conservatorismo Nazionale", che si terrà a Bruxelles fino al 17 aprile.

Uno dei relatori è il famoso politico britannico Nigel Farage, che ha affermato che la sede del congresso è stata cancellata due volte. La terza sede ha ricevuto chiamate da Close, che ha parlato anche con il catering, per cui il cibo non è arrivato: "La cosa peggiore è che non abbiamo ricevuto le bevande", ha scherzato Farage.

Verso mezzogiorno, la polizia è arrivata alla sede con l'ordine del regime di chiudere la conferenza per aver causato un 'disturbo pubblico', anche se non c'era alcun 'disturbo pubblico' in vista.

La polizia ha deciso di chiudere l'ingresso e di non far entrare nessuno, ma ha permesso ai partecipanti di uscire. I delegati hanno un accesso limitato al cibo e all'acqua, di cui viene impedita la consegna.

Al politico francese Zemmour Eric è stato negato l'ingresso alla sede (nella foto).

La Conferenza contesterà legalmente l'ordine di chiudere la conferenza nella terza sede.

Il senatore statunitense James Vance, 39 anni, dell'Ohio, ha scritto una lettera all'ambasciatore belga negli Stati Uniti, lamentando questa repressione della libertà.

Lo storico belga David Engels, un cattolico che vive in Polonia, ha dichiarato alla conferenza di vergognarsi del suo Paese: "La libertà ha cominciato a significare schiavitù; la pace, guerra; e l'ignoranza, forza".

Hermann Leopoldo Tertsch, ex comunista pentito e politico spagnolo, ha detto del regime europeo: "Lavorano come un sistema a partito unico da 50 anni. Ogni giorno è più probabile che ci sia un'alternativa. Anche con il loro monopolio sull'istruzione, l'informazione e la comunicazione, le persone stanno abbandonando il loro messaggio".

Traduzione AI




00:28

00:54

01:20

00:51
silvioabcd
Se la polizia agisce in maniera illegale non è più polizia, ma malfattori.
silvioabcd
I conservatori sono temuti perchè annunciano le verità di sempre, sono la vera chiesa in contrasto con la falsa chiesa.
Fernanda Dellucci
La Presidente Giorgia Meloni su quanto sta accadendo a Bruxelles contro il Congresso Nazionale del Conservatorismo: "Quanto sta accadendo a Bruxelles ci lascia increduli e sgomenti. Il sindaco di uno dei comuni della capitale belga ha vietato l'accesso al congresso, che prevedeva la partecipazione di capi di governo, parlamentari nazionali ed europei. In seguito all'ordine, la polizia ha impedito …Altro
La Presidente Giorgia Meloni su quanto sta accadendo a Bruxelles contro il Congresso Nazionale del Conservatorismo: "Quanto sta accadendo a Bruxelles ci lascia increduli e sgomenti. Il sindaco di uno dei comuni della capitale belga ha vietato l'accesso al congresso, che prevedeva la partecipazione di capi di governo, parlamentari nazionali ed europei. In seguito all'ordine, la polizia ha impedito fisicamente l'accesso alla conferenza agli ospiti e ai relatori. Ho chiesto immediatamente al Primo Ministro belga Alexander De Croo di seguire quanto stava accadendo e lo ringrazio per la sua tempestiva e chiara presa di posizione contro l'odiosa oppressione della libertà di espressione in atto a Bruxelles. A tutte le vittime di questo ingiustificabile abuso, in particolare ai membri dell'ECR presenti, va la mia totale solidarietà".