Due perle...

Il 30 novembre 2023 JM Bergoglio ha parlato ai membri della Commissione Teologica Internazionale, visibilmente provato per un'infiammazione alle vie respiratorie che però non gli ha impedito di esprimere, al solito, una serie di concetti stravaganti.

Con lingua sibilante, probabilmente preparando l'apertura al sacerdozio femminile, JMB si è espresso sull’importanza delle donne alla riflessione teologica: "La Chiesa è donna, e uno dei grandi peccati che abbiamo avuto è ‘maschilizzarla'. Se non sappiamo capire cos’è la teologia di una donna, mai capiremo cos’è la Chiesa. La Chiesa è sposa e donna, senza maschilizzarsi." [qui] (Papa Francesco: la Chiesa è donna, bisogna “smaschilizzarla” - Vatican News)

Ma JMB che parla di 'Teologia della donna' è lo stesso JMB che più volte in altre sedi ha irrispettosamente sminuito, svalutato e oltraggiato la Santa Vergine Maria, la Donna tutta pura attraverso la quale Dio si è incarnato, si è fatto uomo e poi ha fondato la Chiesa che oggi definisce 'donna e sposa'?

In preda a raptus diabolici, JMB nel 2017 definì la Santa Madre di Dio una 'Santina' che elargisce 'favori a basso costo'[qui] (Le perle del Papa), e un 'capufficio telegrafico'.[qui] (Le perle del Papa)
In Colombia disse che "nelle vene di Gesù scorre sangue pagano" [qui] (Le perle del Papa).
Il 3 aprile 2020, negò spudoratamente la regalità di Maria, istituita da Papa Pio XII con l'Enciclica 'Ad caeli Reginam' [qui] (Ad Caeli Reginam (11 ottobre 1954) | PIO XII): "Mai ha detto 'Guardatemi: sarò la regina madre'. La Madonna non ha voluto togliere a Gesù alcun titolo; ha ricevuto il dono di essere Madre di Lui, Lo accompagnò come discepola, soltanto discepola e Madre."
E giunse infine a pronunciare una terribile blasfemia: "lì, in piedi sul Calvario, i cattivi dicevano 'Anche Lei ha colpa, perché se lo avesse educato bene questo non sarebbe finito così.'[qui] (L’Addolorata, discepola e madre (3 aprile 2020) | Francesco).

Nella chiesa di JMB le donne devono contribuire alla riflessione teologica, mentre Maria deve tacere perchè è solo discepola e madre.
Quella che non contempla la devozione e l'amore per la Vergine Maria ma La degrada non è la Chiesa di Cristo, nè sposa e nè madre, ma diabolica prostituta.
____________________________________________________________________

Per il Centenario delle Apparizioni, a Fatima, JMB ha cercato di annullare il valore, l'immagine e il messaggio della S. Vergine con una pioggia di blasfemie!

"Quale Maria? Una Maestra di vita spirituale, o una Signora “irraggiungibile”? La Benedetta per avere creduto o una “Santina” alla quale si ricorre per ricevere favori a basso costo? La Vergine Maria del Vangelo, o una Maria che tiene fermo il braccio giustiziere di Dio pronto a punire? Una Maria migliore di Cristo, Giudice spietato, più misericordiosa dell’Agnello immolato?"

Con queste parole sibilanti tra belle frasi come veleno sciolto nel miele, JMB sminuisce Maria e la Sua opera d'intercessione presso Dio, riconosciuta da sempre dalla Chiesa; e diabolicamente tenta di contrapporLa a Gesù, come Colei che vuole apparire "più misericordiosa e migliore"di Lui. Ma JMB non si appaga e continua:

"Grande ingiustizia si commette contro Dio e la Sua grazia, quando si afferma che i peccati sono puniti dal Suo giudizio, senza anteporre che sono perdonati dalla Sua misericordia! Dobbiamo anteporre la misericordia al giudizio; il giudizio di Dio sarà sempre fatto alla luce della Sua misericordia. Gesù non negò il peccato, ma (sfocia nel luteranesimo) ha pagato per noi sulla Croce, così siamo liberi dai nostri peccati." [qui (Pellegrinaggio a Fátima: Benedizione delle candele dalla Cappellina delle Apparizioni (Fátima, 12 maggio 2017) | Francesco) e qui (12.05.2017 - Papa Francesco a Fatima – Benedizione delle candele e Recita del rosario)]

JMB contesta le parole dette dalla S. Vergine ai tre pastorelli "Pregate, pregate molto; e fate sacrifici per i peccatori, perché molte anime vanno all’Inferno", e con superbia che ricorda l'angelo precipitato dal Paradiso, presenta un "Dio che perdona sempre, perdona tutto" contrapposto a Maria che, invitando a pregare per la salvezza dei peccatori, viene dipinta come una bugiarda che commette ingiustizia verso di Lui!

JMB svuota del suo contenuto salvifico il messaggio mariano: nessun accenno ai sacrifici per la conversione dei peccatori, al timor di Dio, all'inferno o al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria, che, si rassegni JMB, avverrà nonostante le sue macchinazioni diaboliche!

Le perle del Papa
Solo con Gesù solo Solitario
Capitan fracassa è il suo moto e modo di agire. Povero mondo......
N.S.dellaGuardia
Gli hanno detto di dirlo...
In realtà la "teologia-donna" non è altro che pachamama...