04:30
Notiziario
31,1K
Uno studente prende zero in teologia per aver usato un linguaggio "non inclusivo". Uno studente prende zero in teologia per aver usato un linguaggio "non inclusivo". Uno studente del Benedictine Saint …Altro
Uno studente prende zero in teologia per aver usato un linguaggio "non inclusivo".

Uno studente prende zero in teologia per aver usato un linguaggio "non inclusivo".

Uno studente del Benedictine Saint Anselm College di Goffstown, nel New Hampshire, ha ricevuto zero in una esercitazione di teologia per aver usato parole inglesi normali come "uomo" e "umanità" quando ha completato un compito. Secondo il Christian Post, lo studente ha chiesto di rimanere anonimo per paura di una punizione. Il compito di Gilberto Ruiz, professore associato di teologia, richiedeva agki studenti di commentare due passaggi tratti dal libro della Genesi. Secondo Ruiz, l'uso della parola "uomo" da parte dello studente viola una parte della rubrica del compito che richiede l'uso - tra virgolette - del "linguaggio inclusivo". Ruiz ha esortato lo studente a "usare termini come "umanità", "esseri umani", "persone" e così via" quando si riferisce agli uomini.

New York: Per due casi di Coronavirus hanno chiuso 35 scuole

Studenti e genitori protestano contro la decisione del governatore di New York Cuomo di chiudere le scuole cattoliche per due presunti casi di coronavirus. Il sovrintendente delle scuole della diocesi di Brooklyn ha definito la mossa "inconcepibile". Cuomo ha detto che non tutte le scuole di quei quartieri sono state testate e non pensava che fosse sicuro per i bambini - anche se il coronavirus non colpisce i bambini.
Msn.com ha citato una madre che ha detto: "Onestamente, a questo punto sono più preoccupata per la salute mentale dei bambini". Nelle quattro scuole cattoliche colpite dalla chiusura, c'è stato un solo caso positivo di coronavirus. La città ha ottenuto più di 1.300 risultati di test da 35 scuole e solo due casi sono risultati positivi.

L'arcivescovo condanna il sacerdote morto in disgrazia

L'ex padre Sabine Griego, 82 anni, è morto la settimana scorsa. Nel 2019, Griego è stato arrestato nella sua casa di Las Vegas dopo essere stato accusato di aver violentato una ragazza in una scuola parrocchiale di Albuquerque quasi trent'anni fa. L'età della ragazza non è stata specificata. Griego è stato trattenuto senza cauzione presso il centro di detenzione della contea di San Miguel prima di essere rilasciato in attesa del processo, previsto per il 16 novembre. L'arcivescovo di Santa Fe, John Wester, ha detto dopo la sua morte che l'arcidiocesi si rammarica per gli abusi "i nostri bambini innocenti hanno sofferto per mano di Sabine Griego". Tuttavia, la colpevolezza di Griego non è mai stata stabilita da un tribunale.

Philadelphia: Politica omosessuale a spese dei bambini

La Corte Suprema degli Stati Uniti ascolterà il 4 novembre le argomentazioni orali sulla possibilità che la città di Philadelphia possa chiudere i servizi sociali cattolici, un fornitore di servizi di adozione e di affidamento, a causa delle credenze religiose dell'organizzazione nel matrimonio. John Bursch, un ex avvocato generale del Michigan, scrive su Newsweek che il tribunale dovrebbe mettere da parte la politica e dire alla città di fare il suo lavoro: aiutare i bambini vulnerabili. : "Chiudere i Servizi Sociali Cattolici non aiuta un solo bambino in difficoltà". Questi servizi sociali lavorano con le famiglie affidatarie di Philadelphia da oltre un secolo. Giorni dopo che la città ha lanciato un appello urgente per altre 300 famiglie affidatarie nel marzo 2018, ha tagliato tutti i riferimenti ai Sevizi Sociali Cattolici. Perché? Bursch risponde: "Perché a Philadelphia non piace il punto di vista della Chiesa sul matrimonio". La sua conclusione: "I fornitori di adozioni esistono per aiutare i bambini, non per servire la politica di esclusione di Filadelfia".
N.S.dellaGuardia
Quando sento pronunciare l'aggettivo "inclusivo" sento che rischia di afferrarmi un istinto molto poco cattolico ed assai violento...
il vandea
Elenco delle parole che mi fanno venire istinti violenti: Inclusivo, ecumenico, dialogo,accoglienza, conciliare, pacifismo, buonismo, sinodo, e soprattutto, bergoglio.
lamprotes
Già dagli anni '90 nelle scuole di teologia (in Italia) non si considerava troppo il vangelo di Giovanni proprio perché non è inclusivo e contrappone il mondo che non accoglie Cristo alla luce della verità da lui rappresentata. Perché, dunque, meravigliarsi?