Card. Muller su Pachamama gettate nel Tevere: "Quando i pastori dormono, scatta l’ora dei laici"

GRAZIE CARDINALE!

_______________

Nella discussione sul furto delle “Pachamama” il cardinale Gerhard Müller respinge le critiche. Lo scandalo risiederebbe in realtà nella blasfemia. Un articolo pubblicato su Kath.Net e tradotto da Elena Mancini.


* * *

Card. Gerhard L. Müller

Il cardinale Gerhard Müller respinge le critiche riguardo al lancio delle Pachamama nel Tevere. Senza nominare l’autore dell’azione, Alexander Tschugguel, Müller ha detto al nostro giornale: “Quando i pastori dormono, scatta l’ora dei laici”. Lo scandalo risiede nella bestemmia, quando nelle chiese cattoliche e alla presenza dei fedeli cattolici e dei loro pastori si venerano creature o immagini fatte dall’uomo di pietra, legno, metallo, ecc… al posto dell’unico e vero Dio.

Müller: I profeti dell’Antico Testamento hanno proceduto più rigorosamente

Interrogato sul lancio nel Tevere compiuto da Tschugguel, il cardinale ha detto che i profeti dell’Antico Testamento hanno proceduto in realtà in modo ancora più rigoroso nella lotta contro gli idoli. Müller ha ricordato anche l’esempio dell’”apostolo dei tedeschi”: san Bonifacio ha costruito una cappella cristiana con il legno dell’albero di Thor da lui abbattuto. Letteralmente il Cardinale ha affermato: “Fosse successo nell’epoca dell’autosecolarizzazione del cristianesimo, alcuni suoi discepoli – serenamente in armonia con i nemici che lo portarono alla croce – avrebbero accusato e perseguito pubblicamente Cristo per danni alle cose e lesioni fisiche dopo la pulizia che egli stesso fece nel tempio”. I discepoli avrebbero attestato la mancanza di disponibilità al dialogo di Gesù, continua Müller, “perché era intervenuto con santo zelo, mentre cambiavalute e commercianti di animali trasformavano la casa del Padre in un mercato”.

Il cardinale Müller sul Sinodo dell’Amazzonia

Il cardinale Müller ha criticato ancora una volta aspramente il Sinodo amazzonico: “Non si può minimizzare tutto questo trambusto – sponsorizzato con tanti euro – giustificandolo come inculturazione o, addolcendo la pillola, come segno di rispetto per le altre culture, né voler riconoscere nelle figure femminili simbolo di fertilità addirittura un simbolo Pro-Life”.

Il cardinale ha sollecitato i cardinali a ricordare l’esempio dell’apostolo Paolo. Infatti i licaoniani avrebbero voluto offrire sacrifici a Paolo e Barnaba perché li consideravano dei greci Zeus ed Ermes. Paolo, però, rispose ai pagani: “Vi portiamo la Buona Novella affinché dal vostro niente vi convertiate al Dio vivente che ha creato il cielo e la terra”.

Fonte:

www.sabinopaciolla.com/muller-quando-i…
giandreoli
A parte la cerimonia nei giardini vaticani (con prostrazione, incenso e invocazioni) alla quale è stata riservata grande pubblicità, mi interesserebbe sapere se, durante lo svolgimento del Sinodo, è stata organizzata almeno un'ora di Adorazione Eucaristica per tutti i partecipanti. Non ne sono al corrente…
Massimo M.I.
"quando i pastori dormono, scatta l'ora dei laici" Catechesi di Vittorio Sgarbi su Rai 2
maria zicarelli
grazie, cardinale
il vandea
Un Cardinale che parla da Cattolico. Che il Signore lo sostenga.
Veritasanteomnia
FINALMENTE PANE AL PANE E VINO AL VINO
Gaetano2
Non c'è stato alcun furto ma solo il trasferimento da un posto sacro in cui le pachamame non potevano stare al posto più adatto a loro, anche se forse il Tevere non ha gradito...
mjj75 condivide questo
13
☕