29 Giugno. SANTI PIETRO E PAOLO. La Santa Madre Chiesa festeggia oggi i Santi Pietro e Paolo, nei quali la Tradizione Cristiana riconosce i “due pilastri” della Chiesa stessa. Se Pietro, il primo Papa …Altro
29 Giugno.
SANTI PIETRO E PAOLO.
La Santa Madre Chiesa festeggia oggi i Santi Pietro e Paolo, nei quali la Tradizione Cristiana riconosce i “due pilastri” della Chiesa stessa.
Se Pietro, il primo Papa e capo degli Apostoli, ha conosciuto direttamente il Maestro, ascoltando le Sue Parole; Paolo invece, illuminato dalla Grazia di Cristo, da persecutore è divenuto, per richiamo Divino, Annunciatore del Santo Vangelo, diventando così l’Apostolo delle genti, il Missionario per eccellenza.
Due uomini diversissimi, trasformati in fratelli dalla Fede in Cristo Gesù.
Entrambi, il Discepolo imperfetto, messo a capo della Chiesa, nonché il persecutore, diventato perseguitato, moriranno durante la persecuzione di Nerone, fra il 64 e il 67 d. C.
Dal III secolo, il Culto Liturgico del Martirio dei Santi Pietro e Paolo è attestato in questo giorno (che era nell’epoca romana il giorno della festa dei fondatori di Roma).
Tale data è entrata subito nel Calendario di tutte le Chiese. Nei Sacramentari più …Altro
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo