aldomariavalli.it

Una brutta sensazione a Messa - Aldo Maria Valli

Caro Valli, sono un assiduo lettore del suo blog e vorrei raccontarle un episodio di cui sono stato testimone. Ancona. Messa Della domenica mattina, …
Fedele A Cristo Scanu
Si potrebbe anche pensare che il celebrante abbia chiamato di proposito i laici escludendo così repentinamente l'aiuto del sacerdote, che a sua volta quest'ultimo non poteva fare altrimenti. Ci sono delle norme da seguire. io non saprei se il sacerdote era un ospite della parrocchia, ma comunque non può fare di testa propria. Così come è stato descritto dal fedele deluso (ovviamente)non ci sono …Altro
Si potrebbe anche pensare che il celebrante abbia chiamato di proposito i laici escludendo così repentinamente l'aiuto del sacerdote, che a sua volta quest'ultimo non poteva fare altrimenti. Ci sono delle norme da seguire. io non saprei se il sacerdote era un ospite della parrocchia, ma comunque non può fare di testa propria. Così come è stato descritto dal fedele deluso (ovviamente)non ci sono altre deduzioni oneste da fare. Non credo che quel sacerdote si sia voluto disimpegnare di proposito. È anche vero che in casa di altri non si comanda, anche avendo stessi requisiti.
Ermasteo
È strano pensare che questo fedele abbia fatto “solo” caso a questo…..😒