betta940
31,8K

Il gesuita Reese chiede al Papa di dichiarare eretici gli scettici su vaccini e global warming

iltimone.org/…arare-eretici-gli-scettici-vaccini-global-warming/ In casa cattolica son forse stati proclamati nuovi dogmi o, per caso, lo saranno a breve? Per quanto singolare, è un dubbio che francamente …Altro
iltimone.org/…arare-eretici-gli-scettici-vaccini-global-warming/
In casa cattolica son forse stati proclamati nuovi dogmi o, per caso, lo saranno a breve? Per quanto singolare, è un dubbio che francamente viene leggendo quanto il gesuita padre Thomas J. Reese ha da poco scritto sul sito Religionnews.com. Sì, perché senza troppi giri di parole, e con un oggettivo dono della chiarezza, il sacerdote ha espresso un desiderio che sarebbe eufemistico definire forte.
«Vorrei che il papa», sono difatti state le parole del sacerdote, «dichiarasse eretici gli scettici sui vaccini e i negazionisti del cambiamento climatico, mettendo i loro libri, articoli, pagine Facebook e tweet nell’Indice dei libri proibiti». Immancabile, dopo tale desiderio, il richiamo a Galileo e Darwin. Come a dire: allora la Chiesa fu contro la scienza, ma, dichiarando «eretici gli scettici sui vaccini e i negazionisti del cambiamento climatico», oggi potrebbe riscattarsi.
Ora, anche sorvolando sui “casi” Galileo e Darwin …Altro
gianlub2
Sempre di mezzo stò criminali di gesuiti. Prima cosa da fare da un vero Pontefice: eliminare per sempre l'ordine gesuitico, sono sempre stati nemici di Cristo, compreso il loro fondatore
fidelis eternis
Sicuramente affiliati. Si vocifera che il centro del satanismo mondiale sia in Vaticano, almeno di quello clericale; è noto come gli alti gradi massonici adorino Lucifero e gli rendano culto.
giandreoli
Mi sorge un dubbio: e se fosse il primo caso della storia in cui un eretico chiede al papa di dichiarare eretici quelli che non pensano come lui? Boh! Chi ci capisce è bravo.