Come raggiungere una perfetta castità?

Se si lotta la pulsione sessuale e anche si riuscisse a non commettere autoerotismo, non si risolverebbe la pulsione sessuale che semplicemente non si avvertirebbe più ma sarebbe ancora presente. Quando …Altro
Se si lotta la pulsione sessuale e anche si riuscisse a non commettere autoerotismo, non si risolverebbe la pulsione sessuale che semplicemente non si avvertirebbe più ma sarebbe ancora presente. Quando sono riuscito a smettere con forte forza di volontà vari mesi, iniziavano ad apparire immagini blasfeme su Santi che percepivo presenti e che facevano cose dal contenuto sessuale, non sono solo i demoni, era proprio il mio desiderio che si indirizzava verso quelle cose perchè era enorme.
La preghiera usata in quel modo non aiuta, permette solo di reprimere meglio quelle pulsioni ma non credo neanche questo Cristo vuole.
Una persona normale e single, che non può spendere la vita a combattere tentazioni così forti pregando e sentendosi in continuazione male anche seriamente, cosa dovrebbe fare?
Veritasanteomnia
Con la Grazia di Dio, per intercessione della Beata Vergine Maria, ciascuno può vivere in purezza, confidando nella Promessa di Gesù che ci darà quanto gli chiederemo con Fede. L'importante è ricordare che ogni virtù è un Dono di Dio e non una nostra conquista.
" Oh Maria, Vergine Bella e Immacolata, rendi il nostro cuore puro ed umile come il Tuo Cuore "
Simone Castaldo
Grazie fratello è importante quello che dici se intendo bene 🙏🏻
Veritasanteomnia
Intende bene
Veritasanteomnia
È importante ricordare il consiglio di Giosuè
Simone Castaldo
sì, non è una lotta di me contro me stesso così è solo orgoglio e presunzione, è necessario abbandonarsi alla Grazia e all'amore per Dio, ha ragione Giosuè
Giosuè
@Simone Castaldo
La beata Eustochio, patrona degli esorcisti, nata da un rapporto estramatrimoniale ci dimostra quanto Dio è potente e ci ama e desidera essere ricambiato. Una santa a me tanto cara. Diverrà una grande santa al rinnovamento della Chiesa. Un esempio da imitare, lei ha sempre vinto con Il demonio. Vedi
Beata Eustochio – video sulla vita
Simone Castaldo
Ti ringrazio dei suggerimenti 🙏🏻
Mi pare ne avevi messa una di Preghiera esorcistica della Beata Eustochio nel tuo sito di apostolato se ricordo bene mi era stata molto utile perchè molto potente.
Giosuè
Per chi è fortemente vessato nella castità ci vuole l'aiuto di un esorcista. È chiaro che non si tratta di possessione diabolica, ma forme di vessazione da parte del maligno. Il maligno non vuole che ci si converta a Dio, e badate bene che l'opera di conversione dura tutta una vita e per molti occorrerebbe di più. Parlo del sottoscritto, intanto.
Poi occorre chiedere le grazie a Dio, attraverso …Altro
Per chi è fortemente vessato nella castità ci vuole l'aiuto di un esorcista. È chiaro che non si tratta di possessione diabolica, ma forme di vessazione da parte del maligno. Il maligno non vuole che ci si converta a Dio, e badate bene che l'opera di conversione dura tutta una vita e per molti occorrerebbe di più. Parlo del sottoscritto, intanto.
Poi occorre chiedere le grazie a Dio, attraverso Maria, per mantenere la vita di grazia. E non scoraggiarsi. Il Maligno una prima cosa cerca di scoraggiarci. Poi cerca di puntare a mandarci in paranoia, e se ci ribelliamo vuole che lo facciamo con le sole nostre forze, così avremo perso in partenza. Di fatto cerca di paralizzarci, di impedirci di pregare. Occorre che prima la nostra vita sia una preghiera, staccata dai beni e dalle creature. Occorre meditare spesso la Parola di Dio per sentirci vicino a Dio. E infine occorre meditare spesso quanto Dio ci ama e desiderare dentro nel nostro cuore la sapienza che esce dalla Parola di Dio, la quale è invito ad amare ed è amore che desidera essere ricambiato. Quando sperimeremo l'amore per Dio, è chiaro che quell'amore vincerà e prevarrà su quello carnale. Se non abbiamo, se non coltiviamo questi sentimenti saremo come canne sbattute dal vento delle passioni, che fanno guerra all'anima. La prima grazia da chiedere è l'umiltà perché lo afferma nel Vangelo lo stesso Gesù "senza di me non potrete fare nulla" e "chi non raccoglie con Me, disperde".
Simone Castaldo
È importante chiedere le grazie, ovviamente pregare molto e devotamente e non contare solo sulle proprie forze vero, ma le grazie sono fatti eccezionali e non è per niente una battaglia facile quella per la castità bisogna secondo me essere quanto meno dolci e farla nel tempo senza troppa aggressività e violenza ma seri. Comunque non avevo considerato l'aiuto esorcistico anche per questo, grazie …Altro
È importante chiedere le grazie, ovviamente pregare molto e devotamente e non contare solo sulle proprie forze vero, ma le grazie sono fatti eccezionali e non è per niente una battaglia facile quella per la castità bisogna secondo me essere quanto meno dolci e farla nel tempo senza troppa aggressività e violenza ma seri. Comunque non avevo considerato l'aiuto esorcistico anche per questo, grazie buona idea 🙏🏻
Davide Romano
Aggiungete un'immagine: in questo modo questi buoni post risalteranno di più.
Simone Castaldo
Buona idea