17:26
Messaggio 28.2.2018 ad Edson Glauber: le menzogne degli uomini, il giudizio di Dio, il "silenzio santo" e "silenzio falso"... Messaggio della Regina della Pace e del Rosario di Itapiranga trasmesso in …Altro
Messaggio 28.2.2018 ad Edson Glauber: le menzogne degli uomini, il giudizio di Dio, il "silenzio santo" e "silenzio falso"...

Messaggio della Regina della Pace e del Rosario di Itapiranga trasmesso in data 28.2.2018 con commento del veggente Edson Glauber

Qualche mio appunto preso durante la lettura del messaggio e del commento di Edson Glauber


"La Madonna ci invita a pregare perché possiamo essere buoni, per avere sempre l’equilibrio, il discernimento, la pace nelle nostre vite, per vincere ogni attacco dello spirito infernale.

Pregare, adorare e fare grandi riparazioni a causa dei nostri peccati e di quelli di tutto il mondo e cosi riceveremo grandi grazie, grandi luci.

La Madonna conosce ogni prova e difficoltà di ciascuno: ‘con il mio Figlio, uniti al suo amore avrete la forza per vincere ogni prova’. Dobbiamo avvicinarci a Gesù, buttarci ai piedi di Gesù e Lui guarirà le nostre anime, donerà tante e tante benedizioni e grazie perché Gesù e la Madonna ci amano.

La Madonna dice: ‘Dio tutto vede e fa venire tutto alla verità’.


Un giorno saremo davanti a Gesù e quel giorno Gesú sarà Giudice. Che possiamo davvero partendo da questo mondo trovare il suo volto misericordioso e non il suo volto di giustizia.

Molte persone agiscono male. Ma Dio vede tutto.

(Qui segue un racconto del veggente che vale la pena seguire dalle sue labbra: min. 5.43)

Quelli che creano problemi con le cose di Dio… Dio mostrerà la verità, io so che ogni bugia viene fuori perché Gesù è ala Verità.

Quando ci presenteremo davanti a Dio… a quel punto Dio sarà giusto.


Nessuno è per sempre in questo mondo. Tutti noi dobbiamo morire. E quando vogliamo ostacolare le cose di Dio non dureremo per sempre. Siamo tutti per un’unica causa: salvare le anime.

La Madonna tante volte ha detto: ‘no abbiate paura dei miei messaggi, i miei messaggi non fanno male a nessuno’. Forse che pregare un rosario è sbagliato?, andare a confessarsi, andare a Messa: è sbagliato?

Il demonio non sopporta vederci uniti in preghiera. Siamo pericolosi per il demonio, lui non vuole che stiamo uniti a Dio e alla Madre di Dio, perciò cerca di disturbare.

Se anche fossimo andati in un’isola lontana per pregare…. anche lì il demonio sarebbe venuto per disturbare, perchè non vuole che preghiamo, che facciamo la volontà di Dio.

Allora noi dobbiamo aver fiducia, la Madonna è la Madre che mai ci abbandona.
Noi crediamo che, riuniti in preghiera, vedremo i frutti di questa preghiera.


Si vince il demonio con la preghiera ed il silenzio. Ma il silenzio non è quel silenzio con cui nascondere in modo che la bugia vinca la verità; questo non è il silenzio santo, è paura e noi non dobbiamo avere paura perché spesso il demonio fa cerca di usare un silenzio che non è un silenzio santo che vene da Dio.

Dio ci darà tanta luce, tasto discernimento perchè possiamo vedere dov’è la cosa giusta e la cosa sbagliata perché ci ama, la Madonna ci ama.
".

..............


Segnalo due articoli che ho scritto per far conoscere il bellissimo messaggio di Itapiranga e che invito tutti a leggere:

- COSA CI HA DETTO LA MADONNA AD ITAPIRANGA? Sintesi tematica dei messaggi pubblicati fino al 25 marzo 2017;


- IL MESSAGGIO DI ITAPIRANGA spiegato dal veggente Edson Glauber: "no all'adulterio, al divorzio, all'aborto", "si ad una vita santa secondo le esigenze del Vangelo".

Per un approfondimento maggiore rimando al mio Album sulle apparizioni, messaggi e profezie di Itapiranga:
- ITAPIRANGA: MESSAGGI, PROFEZIE, CONSACRAZIONE AI SACRI CUORI

POSIZIONE DELLA CHIESA SU ITAPIRANGA

Il Vescovo di Itacoatiara (di cui fa parte il villaggio di Itapiranga, in Amazzonia) mons. Carillo Gritti, ha approvato ufficialmente il culto relativo alle apparizioni di Itapiranga (31 gennaio 2010) e ha riconosciuto in più di un’occasione l’origine soprannaturale delle stesse (soprattutto nella prefazione ad un libro di messaggi in cui lo stesso Vescovo concedeva l‘Imprimatur per la pubblicazione). Benchè non si possa parlare ancora di “approvazione ufficiale” in mancanza di un documento ufficiale della Diocesi che riconosca direttamente l’origine soprannaturale dei fatti (Lettera pastorale, ecc.), considerato il tenore dei pronunciamenti del vescovo, la pubblicazione del Decreto di culto (un atto ufficiale) e di una significativa lettera di encomio al veggente, ad essere onesti bisogna riconoscere che non c’è tanta differenza tra il grado di riconoscimento di un’approvazione ufficiale rispetto ai giudizi espressi e agli atti già emessi da mons. Gritti sulle apparizioni, sui messaggi e sui veggenti di Itapiranga.

Per ulteriori notizie circa la posizione della Chiesa su Itapiranga vedere qui.

Va precisato che le apparizioni prese in considerazione da mons. Carillo Gritti, sono quelle che ebbero luogo a Itapiranga (e anche le prime a Manaus) che iniziarono nel 1994 e terminarono il 2 maggio 1998, come aveva preannunciato la Vergine stessa. Queste sono propriamente approvate e i messaggi pubblicati con l'Imprimatur ecclesiastico sono quelli relative a queste ultime. Da allora le apparizioni e i messaggi della Vergine ad Edson Glauber, però, continuano fino al presente e non sono legate ad un luogo stabile ma alla sua persona. Ne riceve, di fatto, ovunque si trovi.

Trattandosi di un unico evento mariofanico (e non solo mariofanico dal momento che si manifestano anche Gesù e san Giuseppe) che trova la sua unità nel veggente Edson e avendo i messaggi un’unità tematica mirabile che continua ininterrotta sin dalle prime apparizioni fino a quelle più recenti; ed essendo inoltre gli eventi e i messaggi attuali sotto la supervisione e il controllo della medesima autorità competente che riconobbe l’origine soprannaturale degli eventi di Itapiranga e la bontà dei relativi messaggi e che non ravvisa in essi alcuna eterodossia o elemento problematico, ritengo personalmente degni di fiducia anche i successi messaggi celesti ricevuti e trasmessi da Edson nel corso dei decenni dopo il maggio del 1998.
RosettaNegri
Conosco Edson di persona e L'ARRPI. Conosco il presidente di quest'opera e sua moglie. Sono stato a Vigolo tantissime volte e già da molti anni che conosco le apparizioni di Itapiranga. Ho avuto modo di leggere il libro di Fabrizio Medici sulla Devozione al Cuore Castissimo di san Giuseppe e suo caro amico. Sono a conoscenza di tutto fin nei minimi dettagli, ma la parte che rimane oscura è la sua …Altro
Conosco Edson di persona e L'ARRPI. Conosco il presidente di quest'opera e sua moglie. Sono stato a Vigolo tantissime volte e già da molti anni che conosco le apparizioni di Itapiranga. Ho avuto modo di leggere il libro di Fabrizio Medici sulla Devozione al Cuore Castissimo di san Giuseppe e suo caro amico. Sono a conoscenza di tutto fin nei minimi dettagli, ma la parte che rimane oscura è la sua posizione con la Chiesa.
Tempi di Maria
@RosettaNegri
Falso problema:
1. 1. Dopo l’abrogazione dei canoni 1399 e 2318 del Codice di Diritto Canonico, ad opera di Paolo VI in AAS 58 (1966), gli scritti riguardanti nuove apparizioni, manifestazioni, miracoli, ecc., possono essere divulgati e letti dai fedeli anche senza autorizzazione esplicita da parte dell’autorità ecclesiastica, purché i contenuti osservino in tutto la fede e la …Altro
@RosettaNegri

Falso problema:

1. 1. Dopo l’abrogazione dei canoni 1399 e 2318 del Codice di Diritto Canonico, ad opera di Paolo VI in AAS 58 (1966), gli scritti riguardanti nuove apparizioni, manifestazioni, miracoli, ecc., possono essere divulgati e letti dai fedeli anche senza autorizzazione esplicita da parte dell’autorità ecclesiastica, purché i contenuti osservino in tutto la fede e la morale cattoliche.

2. 2. In ogni modo, restando su tema dei messaggi di Glauber, avrà notato che alla fine di OGNI articolo riporto la posizione della Chiesa su Itapiranga menzionando i Decreti emessi in via ufficiale da mons. Carillo Gritti che, in quanto esprimono in modo ufficiale la posizione della Chiesa e non il personale e privato giudizio di un vescovo, sono da considerarsi definitivi e non abrogabili.

3. Se al contrario si vuole trovare il pelo nell’uovo ed infastidire la povera gente che grazie a questi inviti celesti e alla lodevole testimonianza del veggente ha incominciato a vivere santamente o peggio ostacolare l’opera di Dio che sta usando tutti i mezzi per venire in soccorso delle anime sempre più perdute, afflitte, confuse ed abbandonate bisognerà allora esplicitamente o implicitamente riconoscere l’incompetenza o malafede del vescovo Gritti, cosa che sarebbe del tutto falsa ed ingiusta e allora, senza mezze misure, varrà per la fattispecie, per tutti coloro che si oppongono in modo pretestuoso ed ingiustificato a questi eventi celesti come anche ad altri in corso in altri luoghi delle terra, il lapidario giudizio di Gamaliele davanti ai sinedriti: «Se questa teoria o questa attività è di origine umana, verrà distrutta; ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!» (At 5, 38-39) o quella ancora più tagliente di san Paolo: « Conosciamo infatti colui che ha detto: A me la vendetta! Io darò la retribuzione! (…) E' terribile cadere nelle mani del Dio vivente!» (Eb 10, 30-31)
RosettaNegri
Io so che il nuovo vescovo non si è ancora pronunciato e allora perché diffonde i messaggi senza il suo permesso?