it.news
41,2K

Francesco dovrebbe "pentirsi" o "dimettersi"

Papa Francesco ha fatto di più per dividere i cattolici che ogni altro papa in 150 anni, secondo il giornalista americano John Zmirak.

Scrivendo su stream.org (1° gennaio), Zmirak afferma che Francesco ha messo in ombra l'insegnamento della Chiesa su matrimonio e sessualità e politicizzato il papato.

Zmirak spera che Francesco possa vedere i propri errori e pentirsi. Altrimenti, "dovrebbe dimettersi e aprire un istituto politico basato a Buenos Aires". Zmirak aggiunge: "Qualcosa mi dice che George Soros lo finanzierebbe.”

Zmirak è redattore capo di The Stream e autore della nuova Guida Politicamente Scorretta al Cattolicesimo.

Foto: © Martin Schulz, CC BY-NC-ND, #newsJfqusyluli
Giuseppe Di Tullio
@Sam Gamgee:sicuramente, anche se manca ancora "l'abominio della desolazione" di cui parla Daniele,che si avrà con il cambio della formula della consacrazione a cui stanno lavorando!!
Sam Gamgee
@Giuseppe Di Tullio : il gruppo di S.Gallo gli aveva 'concesso' 4 o 5 anni per fare tutti i compiti ,e tra compiti e compitini dovrebbe averne fatti parecchi.....
Sam Gamgee
Ottimo il consiglio di fare lo studioso di politica a Buenos Aires ,ed e' indubbio che lauti finanziamenti da Soros ,dai divi di Hollywood e persino dalla Clinton Foundation non mancheranno.
Giuseppe Di Tullio
Non credo che si farà da parte prima di terminare il "compitino" che gli è stato assegnato......