"È una follia" - Sacerdote ortodosso su Sodoma Supplicans (Video)

"Signore, abbi pietà", ha detto il Rev. Mousa Haddad, parroco della chiesa ortodossa di Santa Maria Antiochia a Palos Heights, Illinois, a proposito dell'opuscolo di Francesco "Sodoma Supplicans" nella sua omelia del 7 gennaio.

"Siamo solidali con i molti cattolici nel mondo che stanno cercando di dare un senso a ciò che sta accadendo nella loro Chiesa, perché non ha senso".

Padre Haddad ricorda che nel marzo del 2021 Francesco aveva "proibito" ai vescovi e ai sacerdoti tedeschi di benedire le coppie omosessuali perché Dio non può benedire il peccato.

Ma d'altra parte, già nel 2013, quando gli fu chiesta la sua posizione sull'omosessualità, Francesco disse: "Chi sono io per giudicare?". Haddad su questo: "Il ruolo del vescovo nella Chiesa è quello di condurci al pentimento, non di condonare uno stile di vita peccaminoso e innaturale".

Egli osserva che nell'ottobre 2020 Francesco ha invitato i governi a riconoscere il concubinato omosessuale e nel novembre 2023 ha affermato che i travestiti possono essere battezzati e servire come padrini. "Questa progressione ha aperto la strada a ciò che vediamo oggi", conclude il sacerdote.

Aggiunge che "l'omosessualità è condannata sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento". Il Rev. Haddad cita il Levitico ("se un uomo giace con un uomo come con una donna, entrambi hanno commesso un abominio") e 1 Corinzi ("non lasciatevi ingannare: né gli immorali sessuali, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli omosessuali, né i sodomiti erediteranno il regno di Dio").

Commenta il trucco di Francesco di benedire una "coppia" [inesistente] ma non l'"unione": "È come dire a tuo figlio che non puoi essere omosessuale, ma poi dirgli di farlo comunque".

"Dareste a vostro figlio una benedizione per fare qualcosa che non è salutare per lui fisicamente, spiritualmente o emotivamente?".

"Se vostro figlio venisse da voi a chiedere una benedizione per avere una relazione con una persona dello stesso sesso, quale sarebbe lo scopo di quella benedizione?".

"Se benedite il peccato, che incentivo hanno a cambiare e a pentirsi, e come risponderanno i genitori cattolici ai loro figli quando diranno: "Beh, il Papa permette la benedizione delle coppie dello stesso sesso"?".

Il reverendo Haddad sa che Cristo ha mangiato con gli esattori delle tasse e le prostitute, ma "per chiamarli al pentimento, non per affermare o sostenere il loro stile di vita peccaminoso o per benedire il contrario di ciò che ha comandato".

Il sacerdote ortodosso dice a Francesco che una vera esperienza di Cristo trasforma una persona, la porta al pentimento, non la lascia uguale: "Se non lottiamo contro il peccato, come possiamo entrare nel regno?".

Il reverendo Haddad nota che la decisione di Bergoglio "non porta le persone al pentimento, fa il contrario, promuove l'agenda omosessuale".

Traduzione AI

17:36
veritas iustitia veritas iustitia
@padrepasquale
Proprio ieri durante una S. Messa un sacerdote ringraziava papa Francesco della sua misericordia verso queste persone, che vengono emarginate dalla Chiesa. Una benedizione è vero non si nega a nessuno. Ma si usa il benedire individuale alla stessa stregua di benedire due persone dello stesso sesso, che si presentano insieme e chiedono di benedire la loro unione. Costoro vivono insieme …Altro
@padrepasquale
Proprio ieri durante una S. Messa un sacerdote ringraziava papa Francesco della sua misericordia verso queste persone, che vengono emarginate dalla Chiesa. Una benedizione è vero non si nega a nessuno. Ma si usa il benedire individuale alla stessa stregua di benedire due persone dello stesso sesso, che si presentano insieme e chiedono di benedire la loro unione. Costoro vivono insieme e quindi vivono fuori dalla regola di castità. Il sacerdote che aveva prima di questa sua dichiarazione durante l'omelia, uno sguardo rilassato e pacifico, assumeva un volto quasi riprovevole a vedersi.
Poveri sacerdoti stanno predicando un nuovo Vangelo, quello di Bergoglio. Perché questo? Forse per "i 30 denari di stipendio"? Forse per far carriera nella Chiesa? Forse per vivere in pace? Ma non vi sarà pace. Bergoglio continuerà a far loro accettare cose contrarie al Magistero e li condurrà alle porte dell'inferno, finché vi sarà una grande prova predetta da Gesù a Maria Valtorta.
padrepasquale
La benedizione di Dio non può mai essere negata a chiunque con fede e sincerita di cuore chiede l'aiuto di Dio. Questo, in fondo, è quello che afferma la "Fiducia supplicans". Le storture ("sodoma supplicans") sono deleterie per i fedeli: questi sono i veri scandali da aborrire.
silvioabcd
aspettate prima di parlare perchè fra non molto altro che benedizioni: vedrete matrimoni omosessuali con tanto di marcia nuziale, Ave Maria di Schubert, fiori e lancio di riso!!!