it.news
21,6K

Francesco: autorità di Gesù viene dalla "tenerezza"

Papa Francesco ha affermato nella sua omelia del 18 settembre che l'autorità di Cristo viene dalla sua compassione, espressa nella mitezza, nella tenerezza e nella vicinanza alle persone.

Secondo VaticanNews.va, Francesco ha concluso che questo dava a Gesù l'autorità di "passare molto del suo tempo per la strada" toccando, abbracciando e ascoltando le persone.

In realtà, l'autorità di Gesù proveniva dal suo essere l'Onnipotente Figlio di Dio. Chi ha letto il Vangelo sa che non era particolarmente "tenero" ma diretto e senza compromessi quando predicava la Verità. Per questa ragione è stato crocifisso.

Foto: © Mazur/catholicchurch.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsXjpetyeipp
ricgiu
✍️ ci vorrebbe un TSO. Anche le dimissioni sono precluse perché sarebbero troppo sospette così vicine a quelle di Benedetto XVI. E' indubbiamente preso per le palle perché vede sempre più ridotti i suoi bonus dalla Misericordia Divina aggrappato alla quale cerca una ragione di sopravvivenza.
ricgiu
✍️ Il nostro Bergoglio-buongiorno-buonasera usa la misericordia per nascondere la sua incompetenza dottrinale. La misericordia non deve prescindere dalla giustizia.