Le diocesi germaniche violentano il Venerdì Santo: Intercessione per "Superare la divisione religiosa".

Gli istituti liturgici di Germania, Austria e Svizzera tedesca hanno pubblicato un supplemento alle "Intercessioni solenni" della liturgia del Venerdì Santo.

Secondo il Messale Novus Ordo, i vescovi possono "permettere o ordinare" una petizione speciale in caso di "grave emergenza pubblica".

Due proposte (i testi completi sono riportati di seguito) sono destinate a sostituire l'intercessione 9, che prega per coloro che sono al potere. Esse contengono le seguenti frasi

- Preghiamo per tutte le persone che soffrono a causa della guerra e del terrore, della violenza e dell'ingiustizia (in Ucraina, in Medio Oriente e in altre regioni del mondo);

- Dio onnipotente ed eterno, aiutaci a superare tutte le divisioni di origine e di religione (!), di popolo e di lingua, affinché la giustizia e la rettitudine fioriscano tra noi.

Immagine: © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, Traduzione AI

3
4
1
2
lamprotes
Perché meravigliarsi? Tutto ciò s'iscrive COERENTEMENTE in quel cammino (aperto col Vaticano II seppur in modo molto prudente) di "melting pot" religioso di cui il Cattolicesimo è una semplice tessera.