it.news
51,8K

Leader vescovi tedeschi: peccati mortali sono "lealtà e fedeltà"

Ha sentito un "appello alla chiarezza" all'evento del Sinodo a Praga, ha lamentato il vescovo Georg Bätzing, presidente dei vescovi tedeschi, in un comunicato dell'8 febbraio.

Ne cita un esempio: "Qual è il nucleo della dottrina? Qual è il peccato che può e dev'essere nominato?" Bätzing si dice "disturbato" da questo, perché la Fede Cristiana è "una religione di libertà e salvezza, non di fissazione sul peccato".

Bätzing sente che il peccato e l'essere peccatori sono enfatizzati per presentare la Chiesa come immutabile e per insistere sulla "esclusione di certi gruppi" [omosessuali? pedofili? nazisti? comunisti?].

Bätzing confessa apertamente di non avere nulla a che vedere con la Fede Cattolica e con la morale naturale: "Questa non è la mia Fede, non è l'immagine che ho di Cristo e della Chiesa."

Invece, Bätzing vuole definire come "lealtà e fedeltà" peccati mortali che "finora sono moralmente valutati 'disordini'."

Foto: prague.synod2023.org, #newsRdaflbyedj

martina18
Per cortesia c'è un link dove sia possibile trovare il testo di queste gravissime dichiarazioni? Il link già inserito apre solo la pagina del sinodo a Praga.
AlfredoC.
🥵 🥵 🥵 🥵 🥵 🥵.. ORROREEEEE..!!!
il vandea
Rifiuto dell' inferno!!!!
N.S.dellaGuardia
Vattene, apostata!!! VATTENE!!!
alacer
Non condivido la posizione dei vescovi tedeschi, ma, attenti bene, chi è senza peccato... 😊