03:48
zagormau
18
A misura che il nostro cuore si andrà svuotando di cose frivole e di nessun valore, si faranno strada cose di valore eterno e infinito. Nello stesso tempo scomparirà il dolore, non per se stesso, poiché …Altro
A misura che il nostro cuore si andrà svuotando di cose frivole e di nessun valore, si faranno strada cose di valore eterno e infinito. Nello stesso tempo scomparirà il dolore, non per se stesso, poiché il dolore è inerente alla vita e perciò insopprimibile, ma entrerà quella gioia serena e inconfondibile con le gioie del mondo, che fa gustare il paradiso in terra.

RACCOGLIMENTO E SILENZIO

Figlia mia, scrivi e attua quanto sto per dirti.
Lo Spirito del Signore sia sopra di te e in te per illuminarti, istruirti e infiammarti d'amore. Non mancare mai di fare ricorso a Lui in ogni tua impresa, specie se di ordine spirituale, perché Egli diriga e perfezioni ciò che fai per la gloria di Dio e la santificazione delle anime.
Dimentica in questo giorno tutte le cose materiali che ti preoccupano e tuffati nel mio Cuore.
Io parlerò in te e per mezzo tuo alle anime che ti seguiranno e che avranno aderito al nostro invito. Chiedi a tutti raccoglimento e silenzio esterno e interno. Aiuta chi è bisognoso di una parola buona, che potrai dire tra una predica e l'altra. Il mio Ministro sarà illuminato e parlerà con abbondanza di cuore.
Desidero che molti facciano un bagno salutare nel mio Sangue per mezzo della Confessione. Sarò largo di misericordia, di perdono e di grazia. Dirai a tutti che Gesù vuole fare un incontro cuore a cuore con ciascuno di loro per trasformare la vita di ognuno e renderla più spirituale e più conforme agli insegnamenti del Vangelo.
Figlia, una giornata passata in mia compagnia ha portato tanta gioia alle anime e tanta consolazione a Me. Vorrei che tutte le vostre giornate fossero piene di gioia perché piene di Dio.
Non dimenticate mai questa verità: a misura che il vostro cuore si andrà svuotando di cose frivole e di nessun valore, si faranno strada cose di valore eterno e infinito. Nello stesso tempo scomparirà il dolore, non per se stesso, poiché il dolore è inerente alla vita e perciò insopprimibile, ma entrerà quella gioia serena e inconfondibile con le gioie del mondo, che fa gustare il paradiso in terra.
Cantavano i tre ragazzi nella fornace ardente; cantava Daniele nella fossa dei leoni; cantava Giovanni immerso nell'olio bollente e Lorenzo pregava i carnefici di girarlo sulla graticola, perché da una parte era cotto. Ed erano gente di questo mondo.
Ma ti assicuro che nessuno che abbia gustato veramente quanto sia dolce stare con Dio, rinuncerebbe a questo piacere anche se per mantenersi fedele a Lui dovesse incontrare la morte con tutti i supplizi.
Ringraziate dunque il Signore di questo dono e pensate quanto sarà immensamente più grande la gioia vostra quando vedrete Dio faccia a faccia nello splendore della gloria, quando Dio sarà la vostra ricompensa e si donerà a voi tutti e a ciascuno in particolare con la immensità della sua gioia per comunicarvela.
Vivete con Me, vivete in Dio, figli.
Rinnovate spesso questi incontri amorosi col vostro Padre Celeste. Riaccendete di fuoco novello il vostro cuore al soffio divino dello Spirito Santo, perché possiate gustare nella sua interezza la bellezza di una vita spiritualmente vissuta.
Non vi spaventi il lungo cammino seminato di triboli e spine. È un cammino che Io pure ho percorso e voi, camminando sulle mie orme, non sentirete tutto il dolore.
Vi tengo per mano come bambini: non avete che da seguirmi e amarmi.

PENSIERI E RIFLESSIONI 4. Mamma Carmela.

Cenacolo della Divina Misericordia