it.news
41,4K

Confermato: dichiarazione contro la Madonna di Tutte le Nazioni scritta dal Vaticano

Il vescovo di Haarlem-Amsterdam, Johannes Hendriks, ha ammesso che la "versione finale" della sua dichiarazione del 30 dicembrecontro le presunte apparizioni della Madonna di Tutte le Nazioni è stata elaborata dalla Congregazione per la Dottrina della Fede.

Hendriks aveva chiesto un chiaminento alla Congregazione nel 2020.

La dichiarazione della Congregazione permette di distribuire preghiere e immagini della Madonna di Tutte le Nazioni ma senza riferimenti alle apparizioni, come ha scritto il vescovo su Arsacal.nl.

Ciò che potrebbe essere preso come un implicito riconoscimento dei messaggi e delle apparizioni andrebbe evitato, spiega Hendriks, "perché la Congregazione a espresso giudizio negativo sulle apparizioni." Di solito, il Vaticano è estremamente attento quando si tratta di proteggere il deposito della Fede."

Hendriks “può capire" la delusione di chi crede nelle apparizioni, che "hanno ispirato molti". Lui stesso ha partecipato varie volte a incontri di preghiera alla Madonna di Tutte le Nazioni.

Il Vaticano è contrario alle apparizioni non perché queste siano messe in dubbio, ma perché presentano la Madonna come mediatrice di tutte le grazie.

#newsJgbkgviuhd

eranuova
correggete gli errori grammaticali nel 7°, 14° rigo e nella didascalia della vignetta...
Fatima.
Anche il vescovo di Bergamo ha "permesso" di pregare alla cappelletta della Regina della Famiglia a Ghiaie di Bonate "purchè non si nomini l'apparizione". Da notare che lì si è sempre pregato fin dall'epoca senza i permessi dei vari Vescovi.
N.S.dellaGuardia
L'esempio più alto e Santo di umiltà non può che scatenare la rabbia degli orgogliosi e superbi (e narcisi...), che contro di Lei si scagliano screditando e creando confusione ad arte.
Otterranno il contrario: la gente crederà ancor di più alle apparizioni di Maria Santissima, perché ostacolate e rinnegate da falsi pastori e usurpatori.
Veritasanteomnia
Stiano molto attenti...Dio conosce bene i cuori