Un altro documento: Papa Francesco si sente solo?

Il Cardinale Koch (Ecumenismo) e il Cardinale Grech (Ex-Sinodo) presenteranno un "documento di studio" sul papato giovedì prossimo.

Si intitola "Il Vescovo di Roma - Primato e sinodalità nelle discussioni ecumeniche e risposte all'Enciclica Ut unum sint". L'uso selettivo che Francesco fa delle encicliche di Giovanni Paolo II è notevole.

Nell'Enciclica Ut unum sint (1995), Giovanni Paolo II invitò i leader e i teologi delle comunità scismatiche ed eretiche a dialogare su come l'ufficio papale, esercitato in modo nuovo, potesse servire la causa dell'unità con gli scismatici e gli eretici.

Francesco ha approvato il "documento di studio". Secondo KNA.de, un'agenzia di propaganda dei vescovi tedeschi, si tratta del primato papale e della [pseudo]sinodalità.

In linea con Giovanni Paolo II, il documento propone una "forma rinnovata dell'ufficio papale che potrebbe essere riconosciuta anche dalle altre Chiese". Il Papa dovrebbe incontrarsi regolarmente per consultarsi con altri patriarchi e leader della Chiesa [tutti scismatici, eretici o entrambi] su un 'piano di parità'.

Alla presentazione di giovedì, laici anglicani e vescovi armeni saranno collegati in diretta.

A quanto pare, avendo perso la sua autorità tra i cattolici, Francesco sta ora cercando di trovare seguaci tra gli eretici e gli scismatici. Buona fortuna!

Immagine: © Mazur/cbcew.org.uk , CC BY-NC-ND, Traduzione AI

lamprotes
Fintanto che la faranno da padroni i modernisti sotto l'ala protettrice e guardinga delle Alte Finanze internazionali (con le sue massonerie), la Chiesa cattolica sarà in cattività.
N.S.dellaGuardia
I suoi documenti hanno lo stesso valore della carta che di solito si vede appesa in rotoli nei servizi igienici...
lamprotes
Qui si discute di vino con bottiglie vuote: a cosa serve il papato se, nella situazione odierna, non custodisce di fatto alcuna fede e volta le spalle alla tradizione?
silvioabcd
Ho il sospetto che il comportamento di Bergoglio miri a togliere dignità e autorità al papa riducendolo ad un personaggio pirandelliano, così percosso il pastore si disperderanno le pecore e l'obiettivo di distruggere il cattolicesimo sarà raggiunto. Povero illuso.