fra Giovanni Maria
141,5K

Profezia dei "Due Pleniluni" di Don Bosco: "Il peccato avrà fine" nel 2026?

Perché nel Maggio 2026 il calendario astronomico prevede le due pleniluni in mese di Maggio, proponiamo un Sogno di Don Bosco, che fece tanta impressione al proprio Santo da portarlo personalmente all'allora Papa regnante Pio IX.

Profezia del 1870, MB IX, 779-783. Pagina originale: SDB.ORG

E il 6 gennaio, festa dell´Epifania, o della manifestazione del Signore, vi fu la seconda Sessione del Concilio, nella quale i Padri, secondo il rito, fecero un dopo l´altro, e pel primo il Sommo Pontefice, la solenne professione di fede. La vigilia di quella memoranda solennità Don Bosco vide in sogno quanto noi qui riportiamo: è lo stesso Servo di Dio che scrisse quanto vide e udì.
“ Dio solo può tutto, conosce tutto, vede tutto. Dio non ha nè passato, nè futuro; ma a Lui ogni cosa è presente come in un punto solo. Davanti a Dio non v´è cosa nascosta, nè presso di lui àvvi distanza di luogo o di persona. Egli solo nella sua infinita misericordia e per la sua gloria può manifestare le cose future agli uomini.
” La vigilia dell´Epifania dell´anno corrente 1870 scomparvero tutti gli oggetti materiali della camera e mi trovai alla considerazione di cose sopranaturali. Fu cosa di brevi istanti, ma si vide molto. Sebbene di forma, di apparenze sensibili, tuttavia non si possono se non con grande difficoltà comunicare ad altri con segni esterni e sensibili. Se ne ha un´idea da quanto segue. Ivi è la parola di Dio accomodata alla parola dell´uomo.

” Dal Sud viene la guerra, dal Nord viene la pace.


” Le leggi di Francia non riconoscono più il Creatore, ed il Creatore si farà conoscere e la visiterà tre volte colla verga del suo furore.
” Nella prima abbatterà la sua superbia, colle sconfitte, col saccheggio e colla strage dei raccolti, degli animali e degli uomini.
” Nella seconda la grande prostituta di Babilonia, quella che i buoni sospirando chiamano il postribolo d´Europa, sarà privata del capo in preda al disordine.
” Parigi
... Parigi! ! ... invece di armarti del nome del Signore, ti circondi di case d´immoralità Esse saranno da te stessa distrutte: l´idolo tuo, il Panteon, sarà incenerito, affinchè si avveri che mentita est iniquitas sibi. I tuoi nemici ti metteranno nelle angustie, nella fame, nello spavento, e nell´abbominio delle nazioni. Ma guai a te se non riconoscerai la mano che ti percuote! Voglio punire l´immoralità, l´abbandono, il disprezzo della mia legge, dice il Signore.
” Nella terza cadrai in mano straniera: i tuoi nemici di lontano vedranno i tuoi palagi in fiamme, le tue abitazioni divenute un mucchio di rovine, bagnate dal sangue dei tuoi prodi che non sono più.
” Ma ecco un gran guerriero dal Nord porta uno stendardo, sulla destra che lo regge sta scritto: Irresistibile mano del Signore. In quell´istante il Venerando Vecchio del Lazio gli andò incontro sventolando una fiaccola ardentissima. Allora lo stendardo si dilatò e di nero che era divenne bianco come la neve. Nel mezzo dello stendardo in caratteri d´oro stava scritto il nome di Chi tutto può.
” Il guerriero coi suoi fece un profondo inchino al Vecchio e si strinsero la mano.

” Ora la voce del Cielo è al Pastore dei pastori. Tu sei nella grande conferenza coi tuoi assessori; ma il nemico del bene non sta un istante in quiete; egli studia e pratica tutte le arti contro di te. Seminerà discordia tra i tuoi assessori; susciterà nemici tra i figli miei. Le potenze del secolo vomiteranno fuoco, e vorrebbero che le parole fossero soffocate nella gola ai custodi della mia legge. Ciò non sarà. Faranno male, male a se stessi. Tu accelera; se non si sciolgono le difficoltà, siano troncate. Se sarai nelle angustie, non arrestarti, ma continua finchè non sia troncato il capo dell´idra dell´errore. Questo colpo farà tremare la terra e l´inferno, ma il mondo sarà assicurato e tutti i buoni esulteranno. Raccogli adunque intorno a te anche solo due assessori, ma ovunque tu vada, continua e termina l´opera che ti fu affidata. I giorni corrono veloci, gli anni tuoi si avanzano al numero stabilito; ma la gran Regina sarà sempre il tuo aiuto, e come nei tempi passati così per l´avvenire sarà sempre magnum et singulare in Ecclesia prasidium.

” Ma tu, Italia, terra di benedizioni, chi ti ha immersa nella desolazione? ... Non dire i nemici; ma gli amici tuoi. Non odi che i tuoi figli domandano il pane della fede e non trovano chi loro lo spezzi? Che farò? Batterò i pastori, disperderò il gregge, affinchè i sedenti sulla cattedra di Mosè cerchino buoni pascoli e il gregge docilmente ascolti e si nutrisca.
” Ma sopra il gregge e sopra i pastori peserà la mano; la carestia, la pestilenza, la guerra faranno sì che le madri dovranno piangere il sangue dei figli e dei mariti morti in terra nemica.

” E di te, o Roma, che sarà? Roma ingrata, Roma effeminata, Roma superba! Tu sei giunta a tale che non cerchi altro, nè altro ammiri nel tuo Sovrano, se non il lusso, dimenticando che la tua e sua gloria sta sul Golgota. Ora egli è vecchio, cadente, inerme, spogliato; tuttavia colla schiava parola fa tremare tutto il mondo.
” Roma! ... io verrò quattro volte a te!
” Nella 1ª percuoterò le tue terre e gli abitanti di esse.
” Nella 2ª porterò la strage e lo sterminio fino alle tue mura. Non apri ancor l´occhio?
” Verrò la terza, abbatterò le difese e i difensori ed al comando del Padre sottentrerà il regno del terrore, dello spavento e della desolazione.
” Ma i miei savii fuggono, la mia legge è tuttora calpestata, perciò farò la quarta visita. Guai a te se la mia legge sarà ancora un nome vano per te! Succederanno prevaricazioni nei dotti e negli ignoranti. Il tuo sangue ed il sangue dei figli tuoi laveranno le macchie che tu fai alla legge del tuo Dio. ” La guerra, la peste, la fame sono i flagelli con cui sarà percossa la superbia e la malizia degli uomini. Dove sono, o ricchi, le vostre magnificenze, le vostre ville, i vostri palazzi? Sono divenute la spazzatura delle piazze e delle strade!
” Ma voi, o sacerdoti, perchè non correte a piangere tra il vestibolo e l´altare, invocando la sospensione dei flagelli? Perchè non prendete lo scudo della fede e non andate sopra i tetti, nelle case, nelle vie, nelle piazze, in ogni luogo anche inaccessibile, a portare il seme della mia parola? Ignorate che questa è la terribile spada a due tagli che abbatte i miei nemici e che rompe le ire di Dio e degli uomini?

” Queste cose dovranno inesorabilmente venire l´una dopo l´altra.
” Le cose succedonsi troppo lentamente.
“ Ma l´Augusta Regina del cielo è presente.
” La potenza del Signore è nelle sue mani; disperde come nebbia i suoi nemici. Riveste il Venerando Vecchio di tutti i suoi antichi abiti.

” Succederà ancora un violento uragano.

” L´iniquità è consumata, il peccato avrà fine e, prima che trascorrano, due plenilunii del mese dei fiori, l´iride di pace comparirà sulla terra.
” Il gran Ministro vedrà la sposa del suo Re vestita a festa.
” In tutto il mondo apparirà un sole così luminoso quale non fu mai dalle fiamme del Cenacolo fino ad oggi, nè più si vedrà fino all´ultimo dei giorni ”.


Don Bosco fece trarre copia di questo scritto da Don Giulio Barberis e fu quella che portò con sè a Roma.
Caterina Greco
Per quanto riguarda Roma credo che le prime due venute siano la prima e la seconda guerra mondiale ed in questo momento siamo nella terza venuta; in effetti, gli eventi si stanno susseguendo molto lentamente sotto i nostri occhi. "Le cose succedonsi troppo lentamente."
Visto che, oggettivamente, la legge di Dio è ancora calpestata dobbiamo attenderci "ancora un violento uragano" ovvero la terza …Altro
Per quanto riguarda Roma credo che le prime due venute siano la prima e la seconda guerra mondiale ed in questo momento siamo nella terza venuta; in effetti, gli eventi si stanno susseguendo molto lentamente sotto i nostri occhi. "Le cose succedonsi troppo lentamente."
Visto che, oggettivamente, la legge di Dio è ancora calpestata dobbiamo attenderci "ancora un violento uragano" ovvero la terza guerra mondiale, come anticipatoci, anche più chiaramente, dalla Madonna di Fatima e altro.
L'Augusta Regina del cielo, della Quale oggi ricordiamo l'assunzione in cielo, ha nelle sue mani la potenza del Signore, mediante la quale disperderà i nemici di Dio e "Riveste il Venerando Vecchio di tutti i suoi antichi abiti.", cosa che sta avvenendo ora, con la presa di coscienza che Benedetto XVI non ha abdicato e quindi gli si sta rendendo la dignità papale, gli abiti antichi che aveva prima. La sequenza di questi avvenimenti è più evidente nel sogno delle 2 colonne.
Questo sta avvenendo ora prima del violento uragano che potrebbe comprendere oltre la terza guerra mondiale anche altro. I due pleniluni si collocano dopo l'uragano e se le cose devono ancora susseguirsi lentamente, maggio con 2 pleniluni potrebbe essere quello del maggio 2045, ma speriamo di no. All'interno degli eventi del grande uragano si dovrebbe collocare l'elezione del successore di Pietro dopo Benedetto XVI, praticamente l'altra profezia esaminata.
A questo punto la "iride della pace" è il completamento del trionfo del Cuore Immacolato di Maria ed è allora che "Il gran Ministro (il papa) vedrà la sposa del suo Re vestita a festa."(la Chiesa). Inizia l'era di pace ” In tutto il mondo apparirà un sole così luminoso quale non fu mai dalle fiamme del Cenacolo fino ad oggi, nè più si vedrà fino all´ultimo dei giorni ”. (che dovrebbe essere il giudizio universale?)
fra Giovanni Maria
Grazie, messo molto bene. Direi che non potrà essere il 2045 per il semplice fatto che la Madonna non può mentire. Ella da Anguera ci ripete che mancano lunghi anni.
Invito di valutare questo messaggio maria-die-makellose.de/sievernich-i/Messaggi_2022/2022_06_13.html, insieme con gli altri messaggi di san Michele dell'anno 2022.
Trovo plausibile di paragonare il violento uragano a venire con la …Altro
Grazie, messo molto bene. Direi che non potrà essere il 2045 per il semplice fatto che la Madonna non può mentire. Ella da Anguera ci ripete che mancano lunghi anni.
Invito di valutare questo messaggio maria-die-makellose.de/sievernich-i/Messaggi_2022/2022_06_13.html, insieme con gli altri messaggi di san Michele dell'anno 2022.
Trovo plausibile di paragonare il violento uragano a venire con la terza guerra mondiale. Anche la spiegazione del Rivestire del Venerando Vecchio mi sembra fenomenale.
La domanda sul giudizio universale si deve rispondere con l'Apocalisse, c'è scritto tutto, anche la lettura di san Paolo di oggi 1 Cor 15 è di grandissimo aiuto. Tutto è espresso correttamente nel Credo della Chiesa.
Invito sempre di leggere il 5.Libro di Contro le Eresie di Sant'Ireneo, egli ha scritto solo due generazioni dopo san Giovanni Evangelista.
Risposta molto sommata: con la Venuta di Cristo (adesso) abbiamo la difinitiva sconfitta dei poteri del male e la risurrezione dei giusti (concetto nei vangeli), la prima risurrezione. Dopo il Millennio avremo il giudizio finale sull'inferno/angeli caduti e la risurrezione dei morti/uomini condannati, che si chiama la seconda morte. Tutti fraternalmente disuniti nel lago di fuoco.
Caterina Greco
Non si apre il link che hai messo e il 13 giugno del 2022 non ci sono messaggi della Madonna di Anguera, metti solamente la data del messaggio per favore.
Alla Madonna di Anguera sono particolarmente affezionata, perché sono tornata cattolica dai suoi vecchi messaggi. Però, da una certa data in poi, i messaggi hanno iniziato ad essere strani, come bizzarro è il comportamento di Pedro Regis. Sono …Altro
Non si apre il link che hai messo e il 13 giugno del 2022 non ci sono messaggi della Madonna di Anguera, metti solamente la data del messaggio per favore.
Alla Madonna di Anguera sono particolarmente affezionata, perché sono tornata cattolica dai suoi vecchi messaggi. Però, da una certa data in poi, i messaggi hanno iniziato ad essere strani, come bizzarro è il comportamento di Pedro Regis. Sono diventati strani anche i messaggi di Medjugorje. Inoltre c'è in giro una marea di false apparizioni, veramente troppe: è una caratteristica degli ultimi tempi e siamo stati avvisati. Personalmente non mi baso su recenti profezie soprattutto quelle direttamente o indirettamente legate con gente affiliata con alieni/extraterrestri che sono demoni.
E sì, la Madonna di Anguera ripete spesso che abbiamo davanti lunghi anni; appunto, proprio pensando ai suoi messaggi che mi sembra troppo vicino il 2026 ed ho preso in ipotesi il 2045.
Quando sarà, lo sa Dio, che ha "tutto sotto controllo".
fra Giovanni Maria
Tenterò di aiutarle a ritrovare la fiducia nei messaggi di Anguera, non deve cedere a questi dubbi, non vengono da Dio
Caterina Greco
Se vuole sapere come la penso la Madonna in questo momento non appare da nessuna parte e il Cielo in generale.
Suari
la Madonna è rimasta sotto la croce fino alla fine e finché non hanno sigillato il sepolcro e anche lì è rimasta a pregare credendo che sarebbe risorto, se la chiesa deve fare la stessa strada di Cristo ugualmente la Madonna non la abbandonerà.
Caterina Greco
@Suari che la Madonna ci sia vicina è indubbio, non è detto che però debba parlare. Sono due cose diverse.
Suari
e perché non dovrebbe?
DEFENSOR FIDEI
Due pleniluni a maggio si verificarono anche nel 1988. Non è detto dunque che anche stavolta capiti qualcosa. Altri due pleniluni nello stesso mese ci saranno dopo il 2040.
Vedremo, ma PREGHIAMO.
Caterina Greco
@DEFENSOR FIDEI però il maggio con due pleniluni è dopo il "violento uragano" che, dovrebbe comprendere diversi eventi, tra cui la terza guerra mondiale (dalle rivelazioni della Madonna di Fatima) eventi che ancora non si sono verificati, ma siamo in procinto di essi.
A me sembra presto il doppio plenilunio di maggio 2026 visto che "Le cose succedonsi troppo lentamente." e molti eventi sappiamo …Altro
@DEFENSOR FIDEI però il maggio con due pleniluni è dopo il "violento uragano" che, dovrebbe comprendere diversi eventi, tra cui la terza guerra mondiale (dalle rivelazioni della Madonna di Fatima) eventi che ancora non si sono verificati, ma siamo in procinto di essi.
A me sembra presto il doppio plenilunio di maggio 2026 visto che "Le cose succedonsi troppo lentamente." e molti eventi sappiamo debbano accadere. Potrebbe essere quello di maggio 2045, ma sinceramente , spero proprio di no, spero sia quello del 2026, ma sia fatta sempre la volontà di Dio, che ha tutto sotto controllo.
Gab Bob
c'è una profezia di P.Pio , mi sembra del 1960, in cui parlando dei Tempi di Maria disse che i nipoti o figli dei fedeli lì presenti avrebbero visto quei Tempi. I bambini avevano meno di cinque anni. Alla luce di questa profezia la data del 2026 sembrerebbe quella giusta.
fra Giovanni Maria
Grazie. Il proprio Gesù dice:"Quella generazione non passerà prima che tutto avvenga."
Gab Bob
dalla morte di BXVI al maggio 2026 sono quasi 3 anni e mezzo. Forse chi ha visto nel Katechon il Papa ci ha azzeccato. Grazie a BXVI che ci ha dato 10 anni di sofferta protezione. Sta per arrivare la parte "densa"....
fra Giovanni Maria
Si, quanto egli non ha sofferto per noi. Sarà rivestito dei suoi vecchi abiti, perché mai ha abdicato al papato.