it.news
63K

Francesco vuole una Chiesa "totalmente sottomessa al progressismo"

Prima di Natale, papa Francesco ha nominato quattordici cardinali come membri di diverse congregazioni vaticane. Secondo Il Giornale, questi sono tutti in linea con le posizioni ideologiche di papa …Altro
Prima di Natale, papa Francesco ha nominato quattordici cardinali come membri di diverse congregazioni vaticane. Secondo Il Giornale, questi sono tutti in linea con le posizioni ideologiche di papa Francesco.
Facendo riferimento a una fonte anonima, il quotidiano confronta Francesco con Benedetto XVI. Questa fonte dice che Benedetto XVI non governava e "manteneva una Chiesa pluralistica" tenendo conto delle diverse correnti nella Chiesa.
Ciò è cambiato radicalmente con l'arrivo di Francesco, "che vuole una Chiesa a sua immagine e somiglianza, una Chiesa che sia totalmente sottomesso al progressismo."
Foto: © Casa Rosada (Argentina Presidency of the Nation), CC BY-SA, #newsEzqsluubvh
Sam Gamgee
@Giuseppe Di Tullio : i cattolici giapponesi vissero dal 1530 al 1830 senza libri cattolici ,senza sacramenti ne' sacerdoti , senza sapere se il Cattolicesimo ed il Papa esistevano ancora ,eppure sopravvissero .
Giuseppe Di Tullio
@Spada meglio senza anziché averne uno eretico!!
Spada
@Giuseppe Di Tullio così resteremo senza Papa.
Giuseppe Di Tullio
Si assicura che i suoi successori continuino la sua opera nefasta.Povero illuso!!!
Sam Gamgee
E vai con un prossimo conclave che scoppiera' di neomodernisti e sincretisti !
Sempliciotto
Della serie, utilizzo la parola di Dio per farle dire ciò che voglio io, proprio come fece satana nel deserto per tentare Gesù.