Sentenza Amara per l’ex pm Davigo: un anno e tre mesi nel processo bis

Sentenza Amara per l’ex pm Davigo: un anno e tre mesi nel processo bis.
Gasparri: da fustigatore a pluricondannato

La seconda sezione penale della Corte d’Appello di Brescia ha confermato la sentenza di condanna a un anno e tre mesi per l’ex magistrato, Piercamillo Davigo imputato per ‘rivelazione del segreto d’ufficio’ in relazione alla vicenda dei verbali resi dall’avvocato Piero Amara sulla presunta ‘Loggia Ungheria’.
L’esistenza della Loggia è stata esclusa dal tribunale di Perugia. È questo l’esito dell’appello bis dopo che la Cassazione aveva annullato con rinvio la condanna della toga protagonista della stagione di ‘Mani Pulite’, famoso nelle aule di tribunale come uno dei più feroci accusatori di Silvio Berlusconi, nel primo appello, sempre a un anno e tre mesi.
La Suprema Corte aveva annullato con rinvio la parte della sentenza di secondo grado sulla rivelazione a terzi dei verbali. Nel procedimento era parte civile l’ex consigliere del Csm, Sebastiano Ardita.Altro

1372

E che sono tre anni? Forse la distruzione politica, morale e a volte anche fisica di tante persone vale 3 anni? Vergogna. Speriamo che ci sia pena più consona.