it.news
21,5K

Arcivescovo argentino: Francesco è considerato un "relativista morale"

I politici che stanno per introdurre in Argentina l'aborto sono "moralmente relativisti" e devono pensare "che anche Papa Francesco lo sia", ha scritto l'ex arcivescovo di La Plata (Argentina), Hector …Altro
I politici che stanno per introdurre in Argentina l'aborto sono "moralmente relativisti" e devono pensare "che anche Papa Francesco lo sia", ha scritto l'ex arcivescovo di La Plata (Argentina), Hector Aguer, su InfoCatolica.com (1° febbraio).
Aguer ha citato Eduardo Valdés, ex ambasciatore argentino presso la Santa Sede, che ha detto Che Francesco "capirebbe" l'introduzione dell'aborto nella sua patria.
Arguer ricorda che il presidente argentino peronista/socialista Fernández aveva già detto prima del suo incontro con Francesco che l'aborto non sarebbe stato discusso, definendolo un "problema non importante" rispetto a povertà, fame e debito.
Arguer ha osservato che Fernández e la sua seconda concubina hanno ricevuto la Comunione dall'arcivescovo argentino Sánchez Sorondo durante una Eucarestia in Vaticano:
“È incredibile, ma tra compaesani dello stesso rango ormai tutto è possibile. Un altro scandalo, tra i tanti altri..."
Foto: Héctor Rubén Aguer © wikicommons, CC BY-SA, #…Altro
Memorare
I gesuiti sono in via di estinzione....mha!
Suari
Capirebbe l'aborto visto che nel paese c'è povertà, come fosse un rimedio! Non ha il coraggio di dirle ufficialmente queste cose, però, non ancora...