it.news
11,8K

Ipocrisia di Francesco – Dialogo! Sinodo! …ma zitti!

Francesco ha sostituito la padre sia (discussione aperta) con "uno strano silenzio" nel trattare i cardinali, ha scritto il cardinale Walter Brandmüller, 93.

Brandmüller aveva preparato un intervento per il concistoro di agosto, ma non gli è stato consentito intervenire, quindi l'ha pubblicato sul blog di Sandro Magister (31 agosto).

Brandmüller definisce i concistori di Francesco "completamente inutili". Per esempio, Francesco ha diviso il concistoro del 29-30 agosto in gruppi linguistici, rendendo impossibile il dialogo tra tutti i cardinali.

Secondo la Legge Canonica (349/353/356), è dovere dei cardinali parlare al papa e consigliarlo.

Eppure, ai concistori di Francesco, convocati quasi esclusivamente prima della proclamazione di un nuovo santo, vengono distribuiti dei moduli per chiedere la durata degli interventi, seguiti da "dichiarazioni spontanee su temi vari ed eventuali", ma "non c'è mai stato dibattito, scambio di argomenti su un tema particolare".

Brandmüller aveva suggerito di annunciare in anticipo il tema di una discussione, in modo che gli interventi potessero essere preparati, ma l'idea non ha ricevuto risposta.

“In breve, per almeno otto anni, i concistori sono finiti senza alcuna forma di dialogo,” conclude.

#newsVcmfcknwoz

N.S.dellaGuardia
Ma che dialogo credete di poter avere con uno che ha l'incubo di essere contraddetto e si scopra la sua insipienza?? O che teme più fi ogni altra cosa che qualcuno delegittimi o sminuisce il suo potere con delle critiche?? Magari anche rivelatesi giuste??
Non sapevate di andare a rendere omaggio al vostro kapò che dopo 8 anni si è degnato di darvi udienza, come vassalli del feudatario???