01:01:08
Condivido questo video dal canale youtube: FSSPX Italia Cari amici, prendetevi un oretta di tempo e guardate questo intervento del prof. D'Amico. Per chi non avesse tempo, ascoltate almeno dal min. 53:00 . …Altro
Condivido questo video dal canale youtube:

FSSPX Italia

Cari amici, prendetevi un oretta di tempo e guardate questo intervento del prof. D'Amico. Per chi non avesse tempo, ascoltate almeno dal min. 53:00 .
Il vero volto di Freud e della psicanalisi.


Prof. M. D'Amico: «La cabala ebraica contro la Chiesa di Cristo: storia segreta della psicanalisi»

Intervento del Prof. Matteo D'amico – 29° Convegno di Studi cattolici, Rimini 2023

libro citato:

Jeffrey Moussaieff Masson

Assalto alla verità : la rinuncia di Freud alla teoria della seduzione (1987)
Nicola D.B. condivide questo
466
RICCARDO CARIAGGI
Il prof. Matteo d'Amico è un Poeta dell'Apologetica
warrengrubert
Vero!
Opera 369
Concordo, il Prof. D'Amico veramente super!
carlo eugenio rogers
DIO HA CREATO TUTTO
Qui alta Teologia
La bibbia racconta la storia di tutta l’ umanità e della terra e non la storia di Israele e della Chiesa . In questa storia dell umanità compare la storia di Israele e della Chiesa.
Dio ha creato ogni grammo di materia e la mantiene nell’ essere in tutto l’universo. Dio poi ha creato gli esseri autonomi dotati di individualità e libertà . Esseri angelici …
Altro
DIO HA CREATO TUTTO
Qui alta Teologia
La bibbia racconta la storia di tutta l’ umanità e della terra e non la storia di Israele e della Chiesa . In questa storia dell umanità compare la storia di Israele e della Chiesa.
Dio ha creato ogni grammo di materia e la mantiene nell’ essere in tutto l’universo. Dio poi ha creato gli esseri autonomi dotati di individualità e libertà . Esseri angelici che chiamiamo angeli con particolare intelligenza e in grado di agire sulle cose materiali e poi ha creato gli uomini legati alla materia e in grado di trasformarla e operare con altri mezzi intelligenti, cioè in cui l’ uomo ci ha messo il duo ingegno e razionalità.
Ora però sorge un problema altissimo per Dio che tutto quando crea questi esseri autonomi e dotati di liberta- Sorge il problema della convivenza e rapporto con lui e tra loro . Se sono tutti liberi o possono diventarlo come si fa a convivere tutti insieme ? Mica ognuno può agire di testa sua, poi ? Lo vediamo nella politica italiana ……
Allora cosa succede ? come si fa ? Cosa ha fatto il Signore Iddio Altissimo per realizzare tutto il piano della creazione e redenzione ? Non guardiamo al mistero degli angeli , come li governa e come si rapporta con loro, questo ci interessa fino a certo punto .Vediamo come ha agito con gli uomini sulla terra .
Dio è il padrone assoluto di tutto e ha potere su ogni grammo di materia materiale e spirituale dell’ universo, visibile e invisibile , ce lo dicono ogni giorno i salmi . Infatti la Scrittura è il libro in cui ci spiega tutto quello che vogliamo conoscere su questa cosa che ha fatto. Ora avendo creato l’uomo e avendo questo usato male la libertà ha avuto bisogno di non far fallire il suo piano di creazione perfetta, disegno che Dio ha posto in essere essendo lui il titolare di tutto, un piano che poteva venir meno usando questi ( gli uomini ) la loro autonomia e libertà ..
L’ uomo ha peccato e lui ha redento quelli che credono a questa redenzione operata tramite il Verbo .. questa è una cosa fondamentale per l’ uomo e si chiama SALVEZZA , ma vogliamo andare al di là per spiegarci tutto il piano di Dio CHE NON RIGUARDA SOLO LA SALVEZZA dell ‘uomo ma il governo di tutto il mondo e dell’ universo .. Questi uomini per continuare a vivere nella condizione terrestre non possono usare male la loro libertà perchè si suiciderebbero in un modo o nell’altro . Si suiciderebbero confondendo il bene col male con vaccini, guerre varie e manomettendo il suo ordine stabilito con la legge naturale messa al suo servizio. Ora COME FARE PER OBBLIGARLI SENZA OPPRIMERLI E COSTRIGERLI CON LE CATENE ai polsi ? Ecco che ha messo una legge sia nelle cose materiali che seguono già un ordine , lodando cosi il creatore , e sia nei rapporti tra individui liberi , cioè tra esseri liberi tra loro e Lui . Non sappiamo come è andata a finire con gli angeli, ma sappiamo come andrebbe a finire con gli uomini se non osservano queste leggi date da Lui. Alla fine queste leggi se, provengono da Lui hanno il potere anche di costringere l uomo toglierndo ai più facinorosi la vita stessa per non far deviare il piano di Dio sulla sua creazione degli uomini. Ed ecco allora i corpi intermedi e la costituzione di autorità tra loro che conosca la sua legge e la stabilisca a ad ogni costo tra gli uomini .